Offerte BBItalia

Tutte le offerte selezionate per te che vuoi trascorrere week end e vacanze da sogno in in Italia!

Galleria Spada a Roma

Galleria Spada a Roma

Per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno a Roma vogliamo darvi alcune dritte su dove dormire a Roma, ricordandovi che dal 15 luglio al 31 agosto molti bed and breakfast Roma in centro storico sono scontati del 30% e guidandovi su cosa vistare a Roma.

Oggi vi presentiamo la Galleria Spada nacque per volere del Cardinale Bernardino Spada nel 1632, il museo venne aperto nel 1927, al suo interno sono presenti opere per lo più di scultura Romagnola e Emiliana della metà del cinquecento. Artisti di maggior rilievo di quel periodo sono; Bartolomeo Passerotti, Marco Palmezzano, Nicolò dell’Abate, Andrea Donducci. Nella mostra sono presenti anche artisti del seicento, provenienti dalle scuole olandesi, tedesche e fiamminghe; come Jan Brueghel il Vecchio, Hans Dürer e Jan Van Scorel. Sempre del seicento nel museo sono esposte numerose opere di rilevante importanza, come i dipinti di Artemisia Gentileschi e di Orazio Gentileschi.

Il museo è situato al primo piano del palazzo, la prima sala è chiamata stanza dei Papi poiché sono presenti iscrizioni sulla vita di alcuni pontefici, questa stanza è chiamata anche stanza del Soffitto azzurro, poiché sul soffitto è presente una tela di color turchino. La seconda sala è caratterizzata da fregi pitturati a tempera su tela realizzati da Perin del Vaga. La terza sala è chiamata “Galleria del cardinale” e fu realizzata nel 1636 da Paolo Maruscelli, per ospitare la collezione di Bernardino Spada. La quarta sala ospita opere di Caravaggio.

Orari della Galleria: martedì/domenica dalle 8.30- 19.30, lunedì chiuso. Biglietti: 5euro (intero), 2.50euro (ridotto) cittadini dell’UE tra i 18 e i 25 anni, insegnanti di ruolo nelle scuole statali, Gratuito: cittadini dell’UE minori di 18 anni e maggiori di 65, scolaresche e insegnanti accompagnatori, docenti di Architettura, Lettere e indirizzi Archeologico- storico e portatori di handicap con accompagnatore

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre offerte