Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Una breve guida dell’Umbria: il polmone verde d’Italia

Una breve guida dell’Umbria: il polmone verde d’Italia

Abbiamo paventato più volte l’arrivo dell’estate attendendola invano ma, in ogni caso, decidiamo di non perderci d’animo e di trarre sempre bellezza ed allegria da tutto ciò che accade. Per questo motivo analizzando la pioggia caduta in questi giorni direi che il tutto va sfruttato per poter visitare il polmone verde d’Italia, i paesaggi incantevoli ed i piccoli borghi di una delle regioni più belle: l’Umbria. Le suggestive vallate, il colore verde intenso che è presente in tutto il territorio umbro, si sposa benissimo con i tanti piccoli borghi medievali molto suggestivi e pieni di arte.

Ma l’Umbria non è solo questo, è ottima ospitalità, un luogo dove trascorrere qualche giorno di vacanza come a casa propria perché l’accoglienza delle persone è considerata di alto livello. Per questo ogni B&B in Umbria è un piccolo angolo di paradiso, che si trovi in un casale di campagna o in centro storico, i gestori del vostro alloggio sapranno consigliarvi su cosa fare e dove andare, sapranno farvi assaggiare i dolci tipici della zona servendo una gustosa colazione e sapranno darvi dritte su dove mangiare i veri piatti tipici umbri.

Possiamo fare un elenco di varie zone della bella Umbria: Spoleto, Assisi, Gubbio, Foligno, Perugia… e tanti altri piccoli angoli di paradiso dove poter soggiornare in un B&B Umbria sia con la vostra famiglia che con i vostri amici. Un viaggio in Umbria è un’ottima occasione per poter fare un viaggio culturale ed enogastronomico insieme. Buon vino, ottimo cibo e tanto altro vi accoglieranno in questa terra ricca di tanta bellezza!

B&B o Casa Vacanze? Parti con BBItalia

Altre miniguide