Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Il risveglio di primavera: un viaggio a Venezia

Il risveglio di primavera: un viaggio a Venezia

L’arrivo della primavera ci spinge a fare qualcosa di nuovo, il sole, i colori, i primi caldi fanno in modo che anche in noi si risvegli qualcosa che somigli ad ottimismo ed allegria. Ovviamente la cosa migliore che si possa fare è proprio un fine settimana o una breve vacanza per ricaricarsi, vivere nuove esperienze, conoscere cose diverse e tornare a casa con un piccolo bagaglio in più di conoscenza e di allegria. In Italia si possono fare davvero tante cose e si possono visitare innumerevoli città bellissime. Per la vacanza di primavera ho scelto di indirizzarvi verso una delle città più belle del Mondo: Venezia.

La scelta di una vacanza a Venezia in primavera è sicuramente una scelta vincente, il flusso di visitatori non è enorme ed il clima è quello giusto per poter visitare la città senza problemi e con tranquillità ed è possibile trovare B&B Venezia economici e di livello qualitativo ottimo. Le calli si riempiono di bambini che giocano, veneziani che vivono la città e turisti che si aggirano per poter scoprire le bellezze. Visitare i muesi è facile e soprattutto non si fanno file chilometriche e poi… perché no, è anche possibile poter andare al Lido di Venezia ed adagiarsi in spiaggia e prendere un po’ di sole. Al Lido ci sono dei locali bellissimi e molto eleganti dove prendere un aperitivo al tramonto davanti al mare sulla spiaggia oppure al centro storico di Venezia è possibile pranzare nei tavoli all’aperto per respirare l’aria di questa meravigliosa città.

La città si desta a primavera ed il viaggio a Venezia sarà costellato da tante sorprese, mercatini in giro per la città, piccole feste di quartiere, e tante altre piccole iniziative che potranno farvi godere Venezia non solo come la città delle grandi iniziative conosciuta in tutto il mondo ma anche per la città dei veneziani goduta e vissuta quotidianamente anche nelle piccole cose per cui sembra una città di provincia. E come tutte le città italiane, il bello è proprio questo, una cultura amata universalmente all’interno di una città che ha ancora il respiro provinciale.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide