Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Vacanze di Pasqua nel Chianti

Vacanze di Pasqua nel Chianti

Pasqua 2016 arriverà a primavera appena iniziata. Sarà bello trascorrere le vacanze di Pasqua in mezzo al risveglio della natura, coi colori che cominciano a riaffiorare sulle brulle campagne invernali.

Se poi, oltre alla natura, per le tue vacanze di Pasqua 2016   vuoi avere la possibilità di ammirare un territorio ricco di arte, cultura e buona tavola,  il Chianti è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in serenità. Il weekend di Pasqua in un Bed & Breakfast Chianti sarà l’idealeper rilassarsi in mezzo alle colline da cui nasce uno dei vini più famosi d’Italia, visitare città d’arte come Firenze e Siena, raggiungibili in poco tempo grazie persino ai mezzi di trasporto pubblico locale (treni e bus) che partono da Firenze per Poggibonsi, Greve in Chianti o altre località delle colline, dei borghi medievali in cui  ci si potrà immergere in un’atmosfera di altri tempi.

Se poi sei un amante del buon vino, la degustazione del Chianti è una delle principali attrattive della zona, così per chi ama la carne, un must è la famosa bistecca alla fiorentina.  Inoltre, se il tempo consentirà di fare delle escursioni all’aperto si potrà scoprire il Parco Sculture del Chianti a circa 10 km a nord di Siena tra PieveasciataeVagliagli.

E’ un museo a cielo aperto di opere d’arte contemporanea inaugurato nel 2004, che oltre alle sculture in marmo e granito racchiude anche un anfiteatro, dove d’estate si svolgono concerti e rappresentazioni teatrali e due aree da pic-nic, per chi vuole portare con sé un pranzo al sacco. Per chi invece vuole pranzare in un ristorantino all’aperto, Il Cacio e Pepe,  sulla strada provinciale 9 a 4 km dal parco, direzione nord, uno chalet dove si possono degustare degli ottimi primi, salumi e formaggi di zona.

B&B o Casa Vacanze? Parti con BBItalia

Altre miniguide