Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Un weekend in Costiera Amalfitana: breve guida

Un weekend in Costiera Amalfitana: breve guida

E’ sicuramente uno dei luoghi più belli del Mondo, un tratto di Costa che tutti ci invidiano e che, sembra davvero un paradiso. Profumi, colori, panorami, arte, gastronomia, le persone, tutto contribuisce a far in modo che la vacanza in Costiera Amalfitana sia una di quelle da ricordare, che ti rimane nel cuore e che sempre, solo al pensiero, ti fa decidere di tornarci di nuovo e di nuovo ancora. Sul versante meridionale della Penisola Sorrentina corre, tagliata stretta nella roccia, la statale 163, che coincide con la carrozzabile aperta nel 1840, una delle strade panoramiche più famose e tortuose del mondo, con frequenti tratti a spettacolare precipizio e splendide viste su Capri o i più vicini scogli de li Galli.

Gli abitanti della Costiera sono collocati negli unici punti possibili, cioè agli sblocchi sul mare dei valloni fra un monte e l’altro. Ed è anche le strutture ricettive sono ubicate nei luoghi più spettacolari dei paesi che compongono la Costiera Amalfitana. Positano, Amalfi, Ravello, Maiori, Minori sono davvero dei luoghi incantevoli ed ognuno di questi posti regala uno sguardo di sorpresa appena si arriva. Le bellezze e l’eleganza di Positano, l’atmosfera di Amalfi, le scalette di Ravello che si salgono a fatica ma che una volta arrivati in cima si ha la certezza che se ne sarebbero potute fare mille di più per poter comunque dire ne valeva la pena. Ed in ognuno di questi luoghi si può trovare un B&B Costiera Amalfitana, ed è così che si respira l’aria paradisiaca di questi luoghi. Dalla colazione la mattiana al ritorno la sera, dai limoneti ai balconi pieni di fiori… è un luogo a se stante questo, fuori dal tempo e dallo spazio. Non a caso persone da tutto il mondo scelgono di sposarsi in Costiera Amalfitana, non è per niente strano incontrare una coppia giapponese passeggiare vestiti da sposi…

Se avete deciso per un weekend romantico ( e ve lo consigliamo vivamente!), prendete in affitto uno scooter e visitate la Costiera Amalfitana, fermandovi di tanto in tanto lungo la strada a godervi il panorama.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide