Le Miniguide di B&B Italia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Vacanze di Pasqua sul Lago di Garda

Vacanze di Pasqua sul Lago di Garda

Sei stanco del solito pranzo pasquale in famiglia e hai voglia di evadere dalla città e trascorrere una Pasqua alternativa? È arrivato il momento di fare i bagagli e partire con BBItalia! Come? Sei pronto a partire ma ancora sei indeciso sul tipo di vacanza da trascorrere?
Tranquillo, BBItalia oggi ti consiglia una delle località più versatili d’Italia: il Lago di Garda.

Il Garda, lago maggiore italiano, si estende tra ben tre regioni, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto e include, all’interno della sua vasta area, venticinque paesini molto pittoreschi. Questa zona è adatta a qualsiasi tipologia di vacanza, dalla più rilassante a quella più movimentata essendo ricca di monumenti storici, castelli, natura incontaminata ma anche parchi divertimento e locali notturni. Scopriamo insieme le attività e le località più interessanti da visitare e svolgere sul Garda.

 

Divertimento sul Lago di Garda

È proprio questo il periodo in cui ricomincia la stagione turistica del Lago di Garda. Gli amanti del divertimento potranno passare la giornata presso Gardaland, il parco numero uno in Italia adatto a grandi e piccini, passeggiare in bicicletta lungo le tante piste ciclabili presenti in zona, effettuare gite in moto, fare una gita presso il Parco Zoo Safari Natura Viva di Quercia a Bussolengo oppure provare gli Adventure Park di Bussate e Rimbalzello. Inoltre, se hai intenzione di partire con i tuoi amici, la zona offre tantissimi locali e discoteche per allietare le tue serate.

 

Relax sul Lago di Garda

Se cerchi una vacanza rilassante il Garda è il posto che fa per te. L’area è infatti ricca di parchi termali e centri benessere pronti ad accogliervi e farvi passare un week-end da sogno.
Per chi volesse unire al piacere del relax anche qualche beneficio, i centri termali di Sirmione Aquaria, Aquadens Terme Verona e Villa dei Cedri a Lazies sono ideali per una vacanza dedicata alla salute e benessere.
Oltre ai parchi termali è possibile prenotare una giornata presso le tante Spa e beauty farm presenti nella zona. Le prime prevedono bagni in acqua, bagni di vapore, docce sensoriali, massaggi, ecc…; le seconde, invece, trattamenti estetici volti solitamente al dimagrimento.

 

Escursioni sul Lago di Garda

Per gli amanti della natura e dell’avventura il Garda offre innumerevoli itinerari e attività da svolgere.
Per chi volesse esplorare le aree verdi della zona è possibile effettuare una visita al parco naturalistico di Tignale per scoprire la flora e la fauna della regione, trascorrere una giornata alle cascate del Varone dove è possibile anche visitare le grotte, oppure visitare il giardino botanico Hruska di Gardone Riviera.
Molte sono le aree che offrono la possibilità di effettuare gite in barca o in motoscafo sul lago, come Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Sirmione, Limone e Salò.

 

Che ne pensi? Ti abbiamo convinto? Scopri tutte le strutture del Garda disponibili sul nostro sito in cui potrai prenotare il tuo soggiorno di Pasqua.

Dove dormire sul Lago di Garda con BBItalia

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide