Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Alla scoperta di una delle città più belle del Mondo

Alla scoperta di una delle città più belle del Mondo

Se volete scoprire una delle città più belle del mondo prenotate in un bed and breakfast Venezia. La città di Venezia è stata costruita sulle acque della laguna che con i secoli si è arricchita di veri tesori d’arte. Scoprire Venezia vuol dire rimanere affascinati e stupiti dalle sue bellezze.
Venezia è una delle città più belle del mondo, appartenute ai grandi maestri dell’arte veneziana, da Bellini a Giorgione, da Carpaccio a Tiziano, dal Tintoretto al Veronese, dal Guardi al Tiepolo. La città dei musei, delle chiese dai colori brillanti, dai centinaia di canali e palazzi, dai trafori di portici, dalle logge e dai camini sopra i tetti. E’ la città del Carnevale dove tutto è possibile dove trasgressione e libertà sono gli assunti fondamentali, è la città popolata da persone particolari che hanno imparato a galleggiare…

A Venezia ci sono ovunque i segni forti e penetranti della sua storia: una città cresciuta all’ombra di Bisanzio grazie al suo potente commercio sul mare, una città che divenne una Repubblica aristocratica, una città potente per la arte, politica e cultura. Arrivò alla sua fine di Stato nel 1797 e subito si buttò a capo fitto nelle problematiche dei tempi moderni. Un viaggio a Venezia anche se breve, sarà una tra le più appaganti e belle che abbiate mai fatto, perché è una città unica nel suo genere.
 

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide