Inauguriamo da oggi una rubrica su questo sito in cui vogliamo darvi qualche suggerimento di viaggio nelle varie Regioni Italiane. Il nostro non è una guida per esperti ma per tutti coloro che vogliono conoscere il nostro paese andando alla scoperta delle piccole cantine, le trattorie tipiche e perché no, dormire in un bed and breakfast Umbria in cui conoscere la signora Maria che fa i dolcetti tipici fatti in casa ed insieme a lei scoprire la terra che state visitando. Abbiamo deciso di iniziare dal centro del nostro paese, dal Cuore Verde d’Italia, una delle zone più belle, sia da un punto di vista naturalistico che artistico.
Una piccola Regione, un vero e proprio gioiello. Fare un viaggio per le strade dell’Umbria è davvero una bellissima esperienza, tra la natura, i paesaggi mozzafiato, l’arte, le bellissime città e gli incantevoli piccoli paesi e il gusto straordinario dell’enogastronomia. Il viaggio in Umbria è per tutti i gusti e per tutti i palati. Vi raccomandiamo di prendere la macchina o, se volete usare il treno, di affittare una macchina per muovervi più agevolmente ma non solo, anche per gustarvi durante i vostri spostamenti tutti i paesaggi che incontrerete sul vostro cammino.
L’Umbria ha una vastità di scelta incredibile: Assisi, Todi, Orvieto, Perugia, Gubbio per quanto riguarda le città d’arte, il Lago Trasimeno se vogliamo fare anche un altro tipo di vacanza, numerose vallate se abbiamo deciso di fare delle passeggiate rilassanti e rigeneranti. Con una piccola vacanza di qualche giorno si può visitare molto di questa meravigliosa terra per rimanerne sempre e comunque piacevolmente sorpresi.
L’abbraccio tra arte, religione, natura e gastronomia è presente in maniera radicata in questa terra. Bando alle chiacchiere, su BBitalia.it, vai nelle destinazioni principali, Campagna e Umbria, troverai una lista di più di 130 strutture tutte con foto, descrizione ed ubicazione. Hai bisogno di una consulenza? Vuoi essere aiutato per organizzarti? Niente paura, al numero 066878618 avrai la risposta che fa per te.
|