Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Guida ai mercatini di Natale di Roma

Guida ai mercatini di Natale di Roma

Manca circa un mese al Natale 2013. Bisogna quindi cominciare a prepararsi per tempo per preparare la casa, i dolci ed i regali per festeggiare la nascita di Cristo. Roma è una città in cui la tradizione la fa da padrona ed anche se i mercatini di Natale fanno parte di retaggi culturali non proprio italiani – i mercatini natalizi sono infatti di importazione nordeuropea – ci si prepara a dovere in varie parti della città per esporre e far acquistare al pubblico tutto ciò che è necessario per prepararsi al 25 dicembre.

Iniziamo il nostro viaggio fra i mercatini da quello più celebre, quello di Piazza Navona cheapre i battenti domenica 24 Novembre, per chiudere il giorno dell’Epifania, lunedì 6 Gennaio con la tradizionale festa della Befana.

Oltre ad essere in una delle più belle cornici di Roma, vi ritroverete fra bancarelle di dolciumi, decorazioni e regali da destinare ai vostri parenti ed amici. Ma poiché Natale è soprattutto la festa dei bambini, farli entrare nell’atmosfera magica di Piazza Navona è uno dei regali più belli che potreste far loro. La giostra di legno dal sapore un po’ retrò li allontanerà per un po’dai giochi elettronici di ultima generazione e potranno respirare il fascino senza tempo di uno dei giochi più antichi del mondo.

Molti Bed and breakfast Roma vi attendono per ospitarvi nella Capitale nei giorni precedenti il Natale.

Se volete visitare un mercatino di natale mitteleuropeo a Roma, vi invitiamo a recarvi presso il Forum Austriaco di Cultura in viale Bruno Buozzi, 113. Il 30 novembre dalle 10 alle 17 ci sarà un mercatino delle pulci austriaco con decorazioni natalizie e dolci tipici austriaci la cui raccolta di fondi sarà destinata in beneficenza.

Non c’è ancora una data invece per il mercatino di Natale organizzato dalla Casa internazionale delle Donne, importante organizzazione senza fini di lucro nata per diffondere in Italia il senso si collettività della comunità femminile internazionale. Il mercatino solidale della Casa internazionale delle donne dovrebbe essere a metà dicembre. Quando sarà comunicata la data esatta vi informeremo sulla nostra pagina di Facebook. Saranno esposti dei lavori di artigianato artistico – oggetti in vetro e ceramica, lampade, bigiotteria e molti manufatti nati da materiali riciclati.

Molti altri mercatini sono previsti come da tradizione in varie piazze di Roma

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide