Le Miniguide di BBItalia

Tutte le miniguide selezionate per te che vuoi che vuoi essere informato sulle nostre destinazioni.

Il Natale a Firenze

Il Natale a Firenze

Firenze è già una città suggestiva tutto l’anno, una città a misura d’uomo che ha sempre qualcosa da raccontare, una città piena di arte, di gente allegra e simpatica e con una tradizione enogastronomica incredibile. E’ ovvio che durante le festività natalizie tutto questo si accentua, anche perché, durante tutto il mese di dicembre ed una parte di gennaio ci sono numerose iniziative per grandi e per  piccini per far sentire tutti, fiorentini e non, partecipi di una grande festa.

Tutte le piazze principali sono addobbate con luci ed alberi di Natale, il Lungarno risplende ed i palazzi storici ospitano feste ed incontri per festeggiare tutti insieme. Una parte caratteristica del Natale a Firenze sono proprio i mercatini dove si possono trovare leccornie lussuriose natalizie ma non solo, artigianato da tutto il mondo e locale. I mercatini sono presi d’assalto per poter fare regali di Natale a pochissimo prezzo ma molto originali… è sempre il pensiero che conta! Organizzare una vacanza a Firenze è davvero facile, la pagina dedicata alle strutture a Firenze offre numerosi B&B Firenze centro, davvero economici e di qualità. E’ un modo belle di fare un regale a te ed alla tua famiglia per un Natale diverso.

In Piazza Santa Croce viene allestito il mercatino di Natale Heidelberg, il più antico della Germania dove è possibile trovare addobbi natalizi, vin brulè, birra, wruster e crauti e molti eventi organizzati come gli sbandieratori del calcio storico fiorentino, musica e spettacoli per i più piccoli. In Piazza Santa Maria Novella viene celebrato il mercato scozzese per celebrare l'amicizia che lega Firenze con Edimburgo. Il mercato presenta prodotti tipici scozzesi come abbigliamento, liquori, thè e le bancarelle saranno aperte dalle 10 del mattino fino alle 20.

Firenze è una città intima che le tracce del Rinascimento accentuano ancor di più, ogni piazza, ogni vicolo ed ogni palazzo di questa splendida città ci riportano alla nostra storia, sia la storia della letteratura che quella dell’arte. Da sempre con questa vocazione di centralità in Italia, ancora oggi è una delle città più visitate al Mondo ed espressione della nostra cultura nel Mondo.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altre miniguide