Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

CultVenezie 2014. Il Salone Europeo della Cultura

CultVenezie 2014. Il Salone Europeo della Cultura

CULTURA 3D Design-Print-Manufacture è il titolo della quarta edizione del Salone Europeo della Cultura di Venezia, una tre giorni dedicata a chi vuole scoprire le nuove tecnologie al servizio del mondo della cultura. Tradizione e innovazione si danno appuntamento a Venezia per un evento che ha come protagonisti il restauro, l’architettura , la cucina, il design visti nell’ottica delle nuove tecnologie.

La partecipazione al Salone Europeo della Cultura è libera, bisogna prenotare solo se si intende partecipare agli eventi che hanno la prenotazione obbligatoria, fra cui quelli presenti nella sezione “Restauri aperti”, dove si possono andare a visitare i cantieri di restauro presso alcune chiese ed edifici storici di Venezia dove si utilizzano le nuove tecnologie per riparare i danni del tempo.

La parte centrale di questo che fra gli eventi a Venezia è fra quelli da non perdere è dedicata alla sezione 3D Printing, la stampante tridimensionale che sta prendendo piede dal campo manifatturiero, a quello bio-medicale, all’arte orafa solo per fare un esempio.

Se la curiosità contraddistingue il tuo carattere, partecipare a CultVenezie è la tua occasione per conoscere da vicino il fermento di vari campi della produttività italiana che hanno alla base la cultura come fattore di sviluppo. Prenota un B&B a Venezia , molti si trovano in zona Dorsoduro, non lontani dal luogo dell’evento, il Terminal San Basilio.

Fra le altre sezioni del salone, da menzionare una dedicata alla prima guerra Mondiale, dal titolo: “Il Veneto e la Grande Guerra” di cui quest’anno ricorre il centenario. Per questa sezione è stato realizzato un percorso escursionistico in 3D volto ad attrarre il visitatore nei luoghi del fronte italo-austriaco della Prima Guerra Mondiale.

A CultVenezie ce n’è veramente per tutti, anche per chi ha il culto dei piaceri del palato: una sezione dal titolo “Artigiani del Gusto” ospiterà la tradizione italiana dell’arte culinaria, dalle birre artigianali, ai dolci, ai vini.

Lo scorso anno questa manifestazione a Venezia ha registrato 25.000 presenze ed anche quest’anno si preannuncia una massiccia partecipazione.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altri eventi