Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

Galleria Nazionale d’arte Antica: Palazzo Barberini

Galleria Nazionale d’arte Antica: Palazzo Barberini

Palazzo Barberini è uno dei Palazzi storici più importanti e noti della città di Roma, in passato sede della famiglia nobile dei Barberini, la costruzione del Palazzo iniziò nel 1627 ad opera dell’architetto Carlo Maderno. Nel 1629 alla morte dell’architetto Maderno subentrò l’artista più celebre dell’Italia del seicento, Gian Lorenzo Bernini. Per la costruzione dell’edificio lavorò anche Francesco Borromini, nipote di Maderno, il quale abbellì parte del futuro Palazzo. La Galleria Nazionale d’arte antica nacque nel 1893, quando il museo ebbe una donazione di opere da parte della famiglia Corsini, la collezione è ricca di capolavori del XVI e XVII Sec. Tra le opere del XV sec. Quella più nota è il dipinto di Filippo Lippi “la Madonna in trono con Bambino” del 1437. I dipinti del XVI sec. sono quelli di maggiore spicco quali “la fornarina” di Raffaello, Andrea del Sarto, Lotto, Tintoretto, El Greco e Tiziano. Il periodo seicentesco è rappresentato da autori di rilievo come Guercino, Lanfranco, Bernini, Pietro da Cortona e Gaulli.

In un solo Palazzo troverete il meglio dell’arte e della storia… questa è Roma ma non solo, Roma  è anche folklore, divertimento, solarità e tutto questo potete trovarlo sempre in una sola casa nel vostro B&B Roma che potete scegliere direttamente dal sito BBItalia.it o farvi consigliare dal call center al numero 066878618.

Alcune informazioni pratiche per visitare Palazzo Barberini:

Orari: martedì/domenica 8.30- 19.00, giorni di chiusura: lunedì 25 dicembre e 1 gennaio; la biglietteria chiude alle 18.00. Biglietti: 7euro (intero), 3.50 (ridotto per cittadini dell’UE tra i 18 e i 25 anni, insegnanti di ruolo nelle scuole statali), Gratuito: cittadini dell’UE sotto i 18 anni e sopra i 65, scuole e insegnanti accompagnatori, studenti e docenti di Architettura, Lettere, indirizzi Archeologico- storico, inoltre anche per i portatori di handicap e accompagnatore.

-COMEARRIVARE: autobus: 52,53,56,58,60,61,95,116,175,462,590.

B&B o Casa Vacanze? Parti con BBItalia

Altri eventi