Forse sta arrivando la primavera. Certo non sembra anzi, sembra sempre di più di avere a che fare con le feste natalizie ma è di regola… la primavera arriverà e proprio in questo mese, i mandorli ed i ciliegi cominceranno a fiorire, le strade cominceranno pian piano a riscaldarsi, il cielo si farà più terso e la luce sarà più intensa. E’ vero, non ci speriamo più, non sembra possa succedere, ma inevitabilmente e fortunatamente accadrà da un giorno all’altro.
Allora avremo bisogno di godercela questa primavera, fino in fondo e perché no di festeggiarla. E c’è un momento in cui possiamo farlo perché abbiamo un fine settimana lungo, il ponte del 25 aprile, quattro giorni da poter trascorrere con la famiglia o con gli amici nella città più bella al Mondo, dove si festeggia la festa della Liberazione. E dove se non a Roma? E’ proprio qui che la primavera si fa sempre vedere nel suo massimo splendore, tra le cupole, tra i resti romani, tra le strade piene di gente, tra i tavolini delle piazze più belle al Mondo, sulla scalinata di Piazza di Spagna, è lì che la folgorante primavera inonda tutto, le cose e le persone. Sfruttare il ponte del 25 aprile per un viaggio a Roma è cosa molto semplice e soprattutto piuttosto economica. Come? E’ possibile prenotazione un bed and breakfast a Roma magari in centro storico per assistere alla parata del 25 aprile o perché no un B&B Vaticano per poter assistere all’Angelus di Papa Francesco I. Non è importante dove, perché troverete la possibilità avere un B&B economico e di qualità.
Non si può sempre rinunciare a tutto, alcune volte bisogna premiarsi ed approfittare dell’arrivo del ponte del 25 aprile è ancora più piacevole perché potrete fare il primo vero weekend di primavera. Iniziamo così a farci scaldare dal primo sole tra le bellezze romane.
|