Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

Palazzo Sciarra: Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità

Palazzo Sciarra: Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità

Potete fare un programma molto ricco se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Roma, perché nei mesi estivi Roma si visita in maniera divina e perché ci sono numerose mostre, iniziative culturali, concerti e molto altro che vi faranno trascorrere una vacanza con i fiocchi. Per prima cosa e soprattutto per spendere di meno prenotate un B&B Roma con l’Operazione Smile dove troverete tutti i bed and breakfast a Roma scontati addirittura del 30%!

La mostra che vi consigliamo è stata gestita da Carolina Brook e da Valter Curzi, e si terrà a Palazzo Sciarra fino al 20 luglio 2014, ha come scopo interessare il pubblico offrendo una panoramica sugli aspetti artistici, sociali e storici dell’Inghilterra del XVIII Sec. Per esprimere questi aspetti al massimo, la mostra offre la visione di quadri unici, provenienti dai più importanti musei inglesi, quali il British Museum, il Victoria & Albert Museum, la National Gallery e la Royal Academy.

L’Inghilterra che nel settecento grazie alla rivoluzione industriale era ormai divenuta una potenza mondiale, dovette affrontare il dilemma di creare una scuola artistica autoctona. La mostra si compone di sette sezioni presentando un’ampia gamma dei più celebri artisti inglesi con lo scopo di dimostrare in particolare i generi della pittura del paesaggio testimoniando un linguaggio figurativo. I più noti pittori di questa mostra sono: Hogarth, Reynolds, Gainsborough, Stubbs, Constable e Turner,  i quali con la loro pittura hanno reso l’Inghilterra del XVIII Sec. un paese ricco di testimonianze artistiche.

Orari: Lunedì ore 14.00- 20.00; martedì, mercoledì e domenica ore 10.00- 20.00; venerdì e sabato ore 10.00- 21.00    Biglietti: 11.50euro (intero), 9.50euro (ridotto/gruppi), 8.00euro (ridotto speciale possessori coupon), 5.00euro (ad alunno ridotto scuole), 5.00euro (ridotto speciale) Studenti Universitari con libretto il primo mercoledì del mese dalle 14.00 alle 19.00; Adulti oltre i 65 anni il primo martedì del mese dalle 14.00 alle 19.00.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altri eventi