Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

MIART alla Fiera di Milano | dal 5 al 7 aprile 2019

MIART alla Fiera di Milano | dal 5 al 7 aprile 2019

Dal 5 al 7 aprile 2019 si svolgerà a Milano la ventiquattresima edizione del MIART, la fiera d’arte moderna e contemporanea internazionale, organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Intesa San Paolo.

Quest’anno sono state scelte 186 gallerie provenienti da diciannove paesi diversi e selezionate in base alla loro qualità, senza distinzioni tra arte affermata ed emergente.
Le gallerie saranno divise in sette sezioni: le gallerie affermate di arte contemporanea e moderna (Established e Established Masters), di arte emergente (Emergent), di design (Object); la sezione Generations, che dà vita a otto dialoghi tra artisti di generazioni diverse; Decades, che rappresenta, decennio per decennio, tutto il Novecento; On Demand che racchiude tutte le opere contextbased, site-specific o interattive il cui scopo è quello di relazionarsi in modo diretto col pubblico.

La fiera prevede 5 premi finali che la giuria, composta da 18 direttori di musei e curatori internazionali provenienti da dieci paesi diversi, assegnerà alle gallerie e agli artisti.

Tra gli espositori internazionali ricordiamo ChertLüdde (Berlino), Clearing (Bruxelles – New York – Brooklyn), Dvir Gallery (Bruxelles – Tel Aviv) e Gladstone Gallery (New York – Bruxelles). Tra gli italiani più prestigiosi ci sono la Galleria Continua (San Gimignano – Pechino – Les Moulins – L’Avana), Massimo De Carlo (Milano – Londra – Hong Kong), Massimo Minini (Brescia), P420 (Bologna), Lia Rumma (Milano – Napoli) e Zero (Milano). Ma l’orgoglio di quest’anno sono proprio le new entries: Hauser & Wirth (Hong Kong – Londra – Los Angeles – New York – Somerset – St. Moritz – Gstdaad – Zurigo) e Marian Goodman Gallery (New York – Parigi – Londra) i quali hanno scelto per la prima volta Milano come palcoscenico artistico; Cabinet (Londra), Corvi-Mora (Londra), Herald St(Londra), Galerie Thaddaeus Ropac (Parigi – Londra – Salisburgo) e Tucci Russo (Torre Pellice).

 

Se siete anche voi collezionisti, artisti o semplicemente appassionati di arte moderna e contemporanea vi invitiamo a partecipare al MIART e a prenotare il vostro soggiorno a Milano con BBItalia.

Scopri tutte le strutture a Milano in cui pernottare

 

 

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Altri eventi