Info su Week End, Eventi e Vacanze a Roma e in Italia

Ogni occasione è buona per visitare l'Italia e la splendida città di Roma: scopri le informazioni, le offerte e gli eventi segnalati da bbitalia.it per trascorrere week end e vacanze da sogno in un B&B a Roma o in Italia!

I Giardini di Firenze

I Giardini di Firenze

Per i nostri consigli sui weekend di primavera abbiamo deciso di concentraci sulle città d’arte per poter visitare le bellezze del bel paese. E dopo Roma e Venezia quale altra città da visitare se non Firenze? La famosa culla del rinascimento, una città piccola ma piena di arte in ogni angolo, con i musei tra i più belli del mondo, le piazze, i palazzi. Ogni angolo di Firenze esprime la grandezza italiana nell’arte e nella cultura senza lasciare per ultimo la vera maestà fiorentina che è stato Dante con la sua Divina Commedia. La primavera porta con sé anche altre bellezze di questa splendida città che sono i giardini. In questo periodo è possibile addirittura scoprire i mille colori di ben 8 giardini.

Il weekend di primavera a Firenze è davvero un invito ad un viaggio nell’universo cromatico iniziando con il Giardino Bardini sulla collina di Montecuccioli. Offre, dove un tempo c’erano terrazzamenti agricoli, una visuale formidabile, con i suoi glicini, il giardino all’inglese, la Kaffeehaus. Mosaici vegetali e architettonici e sentieri. Il Giardino dell’Orticoltura a nord di Firenze con la sua serra liberty ed i percorsi botanici. Il Giardino Torrigiani, alberi, piante preziose e autoctone si mescolano ad opere scultoree che i proprietari del giardino ben volentieri vi mostreranno. E non ultimo il meraviglioso Giardino di Boboli: Il parco nobile dei fiorentini, alle spalle di Palazzo Pitti, con i suoi viali che sono stati il modello mediceo per i giardini di tutta Europa, in questi giorni si colora di verde e si affolla di turisti. Imponente, romantico, classico. Boboli è il giardino per antonomasia. Una sosta di storia e di natura nel cuore di Firenze.

Un weekend in B&B a Firenze è sempre molto piacevole, la città è piccola e si può visitare molto agevolmente, il centro storico è tutto pedonale per cui fare una passeggiata tra arte e cultura diventa un divertimento e soprattutto è eccezionalmente rilassante.

B&B o Casa Vacanze? Parti con BBItalia

Altri eventi