Esperienze dei clienti

Tempo libero Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Tempo libero

bed and breakfast a Venezia

Commento di ROBERTA C. (05/11/2011 14:02:56)

Murano, isola del vetro caratteristica e tranquilla. Venezia, quartiere Rialzo e piazza S. Marco, S. Polo, Santa croce, Sestriere. Anche viaggiare sul battello è stata un esperienza diversa dal solito, sul quale si poteva ammirare la città e le piccole vie attorno alla laguna. Anche le gondole mi sono piaciute molto.

"Break" self service di Mestre, e ristorante di Murano che non ricordo il nome. Il primo giorno la colazione l'ho trovata in Camera. Comprendeva : Latte, cappuccino, succo di frutta, fette biscottate, marmellata cornetto acqua calda per il tè. il secondo giorno ho avuto il buono per il bar per un cappuccino e un cornetto o un succo di frutta.

Niente di particolare. Ma pensandoci bene, ricordo che al ristorante di Murano, mentre mangiavo, al tavolo accanto a me c'era un tavolo di 6 persone. Uno di loro mentre mangiava si è addormentato e nessuno di quelli che sedevano al tavol


Venezia  >  Tempo libero

La Biennale a Venezia

Commento di ALESSANDRA C. (24/07/2011 09:38:01)

Siamo stati a Venezia per la Biennale. Piazza San Giacomo all'Orio, piena di veneziani in fila per la grigliata di beneficenza, mi hanno restituito l'immagine di una Venezia ancora autentica. Campo Santa Margherita ci ha colto di sorpresa dopo vari giri su noi stessi tra ponticelli e stretti vicoli. I padiglioni gratuiti della Biennale sparsi un po' dappertutto ci hanno permesso di entrare in palazzi altrimenti inavvicinabili per i turisti.

Alla sagra di beneficenza di Campo San Giacomo!! W la Cicchetteria Timon... per il resto, ottima la gastronomia da asporto della Coop, dal momento che i ristoranti sono mediamente troppo costosi per un turista che può spendere poco. Buono (ma caro) il ristorante Diana a Cannaregio e buona (ma un po' pesante per i miei parametri) la cucina di Antica Adelaide in una traversa della Strada Nuova.

L'incontro con un magnifico ed enorme gattone in una rimessa-laboratorio per


Venezia  >  Tempo libero

Viaggio a Venezia

Commento di ROBERTO R. (12/01/2011 10:27:53)

Nel mio viaggio a Venezia. Ho visitato la chiesa di San Marco, il campanile e il lungo mare. Il ghetto ebraico e le varie zone di Venezia a piedi. varie chiese e musei, consiglio quello di Leonardo da Vinci che riporopongono ogni anno con le nuove realizzazioni dei pensieri dei Leonardo. la chiesa di San Rocco che è assolutamente da visitare.

Vari posti sono stati oggetto del mio vagare per Venezia. non tutti sono così costosi come può a una prima impressione apparire. infatti anche i ristoranti siti nei dintorni di San Marco hanno menu turistici a prezzi abbordabilissimi. ho mangianto a pranzo in una osteria vicino il viale alberato enlla zona est di venezia veramente molto buono e poco caro. 2 primi un contorno e 2 bibite 1 grappa 26 €!!!

Episondio simpatico è stato acquistare il cibo per i colombi in piazza san marco e vedere come i colombi riescono senza alcuna a paura a mangiare tu


Venezia  >  Tempo libero

Appartamento a Venezia

Commento di GIOVANNA G. (25/11/2010 08:29:44)

Siamo ospiti di questo appartamento Venezia da doversi anni e sempre con soddisfazione... Quest'anno abbiamo visitato la mostra di Favretto, la Biennale di Architettura, il Giudizio Universale di Tintoretto nella chiesa della Madonna dell'Orto, e come sempre Ca' Pesaro, dove torniamo ogni volta. Bellissima anche la passeggiata a zonzo al Ghetto e i giardini di Sant'Elena, camminando fino alla Scuola Militare. I quartieri di edilizia popolare costruiti tra le due guerre sono molto interessanti dal punto di vista architettonico.

Abbiamo mangiato a Sant'Elena, all'osteria da Pampo; piccola osteria familiare dove cucina la moglie e la suocera del proprietario. Atmosfera rilassata, e buon rapporto prezzo/qualità. Pochi turisti, e scelti. Sempre gradevoli anche i piccoli ristoranti sulla via Garibaldi, sapendo scegliere con attenzione quelli meno turistici.

Mi piace osservare i turisti stranieri, quando sono sui vaporetti. Questa volta, ho osservato sul Canal Grande un numero esagerato di turisti orientali su un nugolo di gondole, cariche all'inverosimile: stupitissimi quando hanno visto passare a pochi metri da loro, un motoscafo della polizia penitenziaria...

Banalmente, perché Venezia è certamente una delle città più belle del mondo; inoltre, per l'ampia offerta, sempre rinnovata, di manifestazioni culturali di grande qualità; infine, perché a Venezia si recupera la pace, la tranquillità di un ambiente libero dai motori, dai rumori che affliggono le altre città "di terra".


Venezia  >  Tempo libero

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Appartamento a Venezia
Commento di GIOVANNA G.