Esperienze dei clienti

Recensioni Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria Recensioni

B&B a Tuoro Sul Trasimeno

Commento di ANTONELLO D. (23/08/2011 12:13:46)

La prima tappa l'abbiamo fatta a Cortona. Una cittadina bellissima con un panorama immenso. Il giorno seguente abbiamo tentato di visitare Castiglion del Lago ma putroppo in tanti hanno avuto la nostra stessa idea cosi' ci siamo diretti verso Perugia facendo sosta prima a Corciano che è un piccolo borgo medievale.
Il secondo giorno abbiamo scelto la via del vino. Siamo partiti alla volta di Montepulciano, Pienza, San Quirico d'Orcia e Montalcino. Tutti paesi bellissimi con tantissime cose da vedere. Ma la cosa più bella in assoluto e' la strada. Un panorama spettacolare. Il giorno del rientro abbiamo fatto sosta a Siena. Bella citta' anche Siena pero' c'era un po' troppa ressa. Unica pecca di questa zone le incazioni. A volte erano proprio della serie "poche ma confuse". Comunque siamo riusciti a non perderci più di tanto.

La prima sera su consiglio del proprietario del B&B siamo andati al ristorante I Capriccci di Marion a Tuoro sul Trasimento. Locale veramente bello, personale gentile, cucina curata e particolare,ottimi vini e pensate un po'......conto veramente onesto .
Un altra sera abbiamo cenato a Castiglion del Lago al ristorante Monna Lisa. Anche li abbiamo mangiato molto bene, bevuto altrettanto bene e sorpresa ...... anche li'al momento del conto nessuno ci ha madato a lavare i piatti Se la maggior parte dei locali della zona è cosii' COMPLIMENTI !!!!!!

Considerato che il nostro B&B era immerso nel bosco, per potervi accedere si doveva percorrere una strada sterrata immersa nella vegetazione. La prima sera ci hanno attraversato la strada due grossi istrici ed il pomeriggio seguente di lato alla strada c'era uno splendido cerbiatto.

P.S. sempre in merito alle indicazioni un po' balorde, appera arrivati a Tuoro abbiamo chiesto informazioni ad un simpatico nonnetto che ci ha spedito su per una strada che non aveva delle buche bensi' delle voragini ed era costeggiata da rovi. Cosi' ci siamo trovati con la fiancata della macchina completamente rigata.. Fortunatamente quella era la strada sbagliata . Peranto se qualcuno intende andare da quelle parti e pensa di chiedere indicazioni al nonnino con il cane ........Vi prego ignoratelo. Noi abbiamo chiamato il ignor Arcaleni che molto gentilmente ci e' venuto a prendere.

Luoghi bellissimi e pieni di storia dove si capisce veramente perchè l'Italia è il paese più bello del mondo.
Un consiglio solo: forse e' meglio preparare prima di partire un itinerariio dei luoghi da visitare perche' ce ne sono talmente tanti che è un vero peccato perdere tempo a decidere cosa vedere e dove andare una volta giunti li'.
Ultimissima cosa: cibo e vini veramente ottimi...............che non è cosa da poco !


Tuoro Sul Trasimeno  >  Recensioni

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO