Esperienze nella città di Roma della categoria Varie
Commento di MICHELE F. (21/11/2016 00:35:07)
vicino la struttura ci sono tutti i luoghi di maggiore interesse,ponte sisto,trastevere,campo dei fiori,piazza navona,il cuore di Roma..insomma hai la parte piu bella di Roma a portata di mano.via del corso e i vicoli vicini a piazza di spagna sono un altra tappa obbligata per lo shopping,negozi per tutte le tasche e per tutti i gusti.
premetto che vicino la struttura ci sono anche dei market dove vendono a prezzi accessibii,da market,comunque c è la pizzeria Baffetto nei paraggi,che consiglio.anche le trattorie adiacenti campo dei fiori sono ottime.poi ci sono anche molte gelaterie,attraversando ponte sisto si arriva a trastevere,dopo il ponte c è una gelateria strepitosa.
di episodio simpatico mi è accaduto di incrociare due coppie omosessuali che camminavano serenamente senza nascondere il loro amore e senza che nessuno li guardasse disturbati....questo è indice che Roma
Roma
>
Varie
|
Commento di FRANCESCA P. (09/12/2011 09:52:09)
Il primo giorno ho visitato piazza navona, piazza di spagna e fontana di trevi. Mentre i giorni seguenti il museo ara pacis al cui interno c 'erano due mostre , il colosseo al tramonto e l'altare della patria dove era in corso una rassegna fotografica sul fascismo e poi piazza venezia e i fori imperiali
La maggior parte dei giorni abbiamo pranzato molto velocemente in fast food e catene tipo spizzico e mc donald's. Ma abbiamo anche voluto fare una cena anche piu salutare in un posto chic. il posto migliore l'ho trovato grazie ad un amica romana, che si intende di posti carini in cui si mangia bene.. si trova nella zona portuense ed è il ristorante mò mò.
Durante il soggiorno si è guastata la macchina che avevamo affittato, e dei vucumprà sono stati gentilissimi a d
Roma
>
Varie
|
Commento di TANIA A. (07/11/2011 12:11:59)
Roma è sempre bellissima...ho visto praticamente tutta Roma...Colosseo, Altare della patria, Ponte Milvio, Scavi Romani, Pantheon, San pietro con la commovente tomba di Woitjila e la pietà...Piazza navona con tutti gli artisti spettacolari e tutti gli altri monumenti che sono sempre mozzafiato...!!
Mangiare a Roma...io adoro...!!!Hanno tantissima scelta multietnica e se punti al loro tradizionale beh...fra Amatriciana, Coda alla vaccinara, Saltimbocca..ecc...ecc...mamma mia...!!!Ho mangiato benissimo alla pizzeria al taglio di Ponte milvio, L'albero della pizza...è straordinaria la consiglio a tutti...e a " Li scalini" quartiere Garbatella, tradizionale Romano...
Essendo stata a Roma con il mio moroso, non l'ho vissuta molto di notte ma più di giorno...anche perchè l'unica volt
Roma
>
Varie
|
Commento di RIVA A. (12/10/2011 07:58:13)
Le Chiese romane sono splendide e ho trovato molta cortesia , la città l'ho trovata discretamente pulita, ho trovato cari alcuni posti: colosseo ecc. Una discreta mancanza di cartellonistica turistica il tuor col pulman scoperto è stato vaiido anche se alcune zone non sono state prese in considerazione.
Riuscite sempre a fregare i turisti con le hosterie antiche ma questo lo sapevo già,si mangia discretamente spendendo esageratamente troppo non si può far pagare una bottiglia di vino da 750 12 uero visto che il vino non era niente di che,le bruschette da noi sono gratis mentre da voi le fate pagare care.
Mi ha colpito molto una signora di una certa età che sul metrò ha lasciato iil suo posto ad una donna straniera che aveva con sè due bambini piccoli
ho purtroppo notato la folta presenza di venditori abusivi tollerata da vigili svogliati
alla fontana di trevi sono stato reguardito da un vigile perchè mangiavo un gelato vicino alla fontana al che ho risposto che io il gelato me lo mangio visto che l'ho pagato anche caro.
Roma è splendida, la gente è solare, i monumenti sono tenuti da quello che ho visto in buono stato,sicuramente per vedere tutta roma occorrono diversi giorni,sarebbe utile che negli albergi ci fosse una mappa dettagliata dei luoghi da visitare e informazioni su manifestazioni prezzi che si svolgono nel periodo.
Roma
>
Varie
|
Commento di SIMONA P. (22/08/2011 09:58:58)
Abbiamo soggiornato in un B&B in centro storico a Roma. Di grande suggestione il Ghetto Ebraico, i Fori, il Colosseo, terme di Caracalla, il Ginicolo, il Pincio, il Giardino degli Aranci...tutto, veramente tutto, ho apprezzato Roma anche negli angoli più nascosti.
GRAZIE ROMA! la cosa bella è che tuttti i luoghi sono vicini tra loro e sono facilmente raggiungibili a piedi...
Abbiamo mangiato a Angelina al Testaccio...locale originale e cibo e servizio di qualità a costi veramente modici. Io e le mie amiche l'abbiamo scoperto per caso, abbiamo preso un taxi e ci siamo fatte accompagnare, eravamo affamate così ci siamo infilate in questo posto veramente bello, ottima la pizza e il mascarpone!? Il più buono che io abbia mai assaggiato.
Le mie amiche hanno dovuto comperare delle ciabatte comode perchè a furia di camminare in lungo e in largo per la Capitale, i piedi dolo
Roma
>
Varie
|
|