Esperienze dei clienti

festività Roma

Esperienze nella città di Roma della categoria festività

Natale e Capodanno a Roma

Commento di GIADA C. (12/01/2012 13:14:49)

Abbiamo avuto un soggiorno bellissimo, tra gli alloggi vacanze a Roma abbiamo scelto un appartamento a due passi dal Colosseo, ottimo come tranquillità, servizi ed accoglienza. Abbiamo visitato il Colosseo, Fontana di Trevi e il Vaticano sono particolarmente suggestivi, specialmente se visti di notte; il nostro soggiorno poi era nel periodo di Natale quindi era ancora tutto più illuminato e con un'atmosfera quasi magica. Comunque c'è da ricordare che a Roma ogni sasso, ogni albero, ogni viale è pieno di stroria e vedendola si capisce il motivo per cui viene chiamata la città eterna.

La sera di Capodanno ovviamente le strade erano piene di gente, e di conseguenza anche i ristoranti. Code da tutte le parti nonostante fossimo usciti di casa alle 21 e 30. Comunque poi ci siamo fermati in un osteria in via cavu


Roma  >  Festività

Il Capodanno a Roma

Commento di ELIANA D. (05/01/2012 15:32:03)

Abbiamo trascorso un meraviglioso Capodanno a Roma. Siamo partiti dal Colosseo, passeggiando per via dei Fori Imperiale stranamente chiusa al traffico. Poi per piazza Venezia, il Pantheon, piazza Navona pienissima di suggestive bancarelle, Campo dè Fiori, piazza di Spagna, via dei Condotti, Trinità dè Monti, Villa Borghere, piazza del Popolo, il Vaticano, Trastevere, il Teatro Marcello e la Bocca della Verità.

A causa dei prezzi abbastanza alti del centro, ci siamo fermati al Mc Donald di piazza di Spagna eccessivamente pieno anche alle ore 16, in un ristorante cinese in piazza Risorgimento e "da Vittorio" a Trastevere dove abbiamo assaporato con grande piacere la vera e ottima cucina romana. Immancabile per un turista che va a Roma assaggiare il delizioso tiramisù di Pompi !

Ripararsi sotto imperbeabili occasionali quando allo scoccare della mezzanot


Roma  >  Festività

1 maggio 2011 a Roma

Commento di SARA M. (06/05/2011 08:22:46)

Roma è una città veramente bella sotto tanti punti di vista, offre una moltitudine di monumenti e luoghi bellissimi da visitare. Abbiamo trascorso il  1 maggio 2011 a Roma,  ci siamo andati per la beatificazione del Papa, certo un pò troppa gente, ma siamo sopravissuti! Consiglio vivamente di visitare il Santuario del Divino Amore, vicino al b&b dove abbiamo soggiornato, e ovviamente tutti i monumenti classici da San PIetro a Castel Sant'Angelo, Il Pantheon, Fontana di Trevi ecc...



Abbiamo mangiato qua e là, anche con provviste portate da casa, l'affluenza delle tre giornate non era particolarmente adatta per fermarsi a mangiare da qualche parte, per cui abbiamo optato per pranzi veloci in bar o al massimo andavamo a fare la spesa in qualche supermercato....magari ci torneremo in periodi con meno ressa.


Roma  >  Festività

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO