Commento di VINCENZO C.
Approfittando della vicinanza del metrò abbiamo fatto due passi in centro in una serata con un clima molto gradevole. Dopo una scarpinata abbastanza lunga tra via Condotti, via del Corso p.zza di Spagna immersi nel passeggio dei turisti siamo andati a cena al e poi siamo rientrati soddisfatti al nostro B&B come se fosse già casa.
Siamo andati a cena al Testaccio all' Oasi della Birra, tempio della birra, più di cinquecento tipi wow! Abbiamo gustato una weiss alla spina ed una mega bruschetta. A pranzo abbiamo divorato i piatti , molto capienti, dal ristorante pizzeria Al Montecarlo nei pressi di p.zza Navona con il divertente personale schietto diretto insomma romano.
Alla pizzeria Montecarlo, a pranzo, è arrivato un signore ed ha tirato fuori un tablet, forse un parlamentare. Il cameriere che usava un block notes classico a mò di sfottò lo etichettava come palmare " ho preso appunti sul palmare a comando vocale " , ovviamente con accento romano , che rende tutto più divertente.
Elencare tre motivi per visitare Roma? sono pochi ovviamente .....Le bellezze artistiche sono infinite ...il respirare la storia vi sembra poco.....il carattere dei romani schietto, un pò presentuosello, ma simpatici...e incontrare mezzo mondo, tanti idiomi ma è inutile dilungarmi stiamo parando di una città unica al mondo!
|