Viaggio in Sardegna a Cagliari - Tempo Libero - Cagliari

Commento di RICCARDO U.

Nel nostro viaggio in Sardegna avevamo scelto di dormire a Cagliari perchè pensavamo di visitare la città e invece le spiagge della Sardegna ci hanno incantato a tal punto che abbiamo più che altro continuato ad andare per spiagge.
Siamo stati a Villasimius perchè ci era stata consigliata dal nostro padrone di casa, ma proprio quel giorno a causa, di una perturbazione l'acqua non era trasparente come al solito, allora ci siamo spostati in una spiaggia vicina. Come al solito abbiamo trovato acqua così trasparente da farci rimanere senza fiato. Stavamo seduti sulla battigia come bambini a goderci il fresco, osservando quell'acqua pura e cristallina senza stancarci mai. POi siamo stati a Cala Regina, un spiaggia di ciotoli in cui abbiamo fatto snorkelling.

Di giorno (dopo la buona e abbondante colazione al nostro Bed and Breakfast) mangiavamo frutta che compravamo nelle bancarelle ai bordi della strade, alla sera si trovano in città tantissimi ristoranti a prezzo modico. Non sempre si ha voglia di spendere tanto e quindi una pasta ben fatta, un po' di pecorino , salumi e verdure soddisfano il palato e anche il portafoglio.

Stare in Sardegna è come stare in un mondo "altro". Ci si rende conto di essere in un'isola che vanta tradizioni, abitudini e una lingua diversa: la stessa impressione che ho avuto quando siamo stati in Australia. Per questo spesso mi pareva che dovevo esprimermi in inglese come se fossi all'estero.

Vale la pena andare a Cagliari perchè è una città ordinata e pulita, per le spiagge di Chia, del Poetto, di Villasimius e per tutte le altre piccolissime cale e calette dove fare il bagno tranquillamente, per provare tutti quei piccoli ristorantini, per comprare il mirto, il pecorino, il fiore sardo, la ricotta, i prodotti tessili artigianali. Vale la pena tornare a Cagliari per scoprire che l'Italia e costituita da uno splendido mosaico dove cultura tradizioni, lingua, modi di vita e storia si fondono come per magia in un unico grande paese con la stessa bandiera tricolore.
Noi italiani siamo così: uniti nella diversità.

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Fontana di Trevi, Colosseo, Piazza Navona a Roma
Commento di ELENA F.

Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Uffizi a Firenze
Commento di FEDERICO A.

Musei Vaticani, Trastevere, centro storico a Roma
Commento di ALESSANDRO R.

Trastevere,Piazza Trilussa, Fontana di Trevi a Roma
Commento di MARCO H.

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma
Commento di GIOVANNI S.

quartiere Aurelio ,Piazza San Pietro, Piazza di Spagna a Roma
Commento di PIETRO C.

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma
Commento di K M.

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma
Commento di FEDERICO A.

B&B a Napoli
Commento di MANOLO C.