Commento di FABIO P.
I luoghi più interessanti che ho visto (ma in 3 giorni era difficile vedere di più.....) sono: Basilica di San Pietro, I Musei Vaticani, Il Colosseo, i Fori Imperiali, il museo Palatino, La fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza Navona, Il Pantheon, La Colonna Traiana, L'Ara Pacis...
Abbiamo mangiato al "Capriccio", un ristorante con annessa pizzeria nel quartiere di Trastevere a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, e non perchè offrisse specialità siciliane.....riscontrando una buona qualità della cucina sia di carne che di pesce e una discreta cantina. Inoltre è accreditato dalla A.I.C. (la scelta iniziale è stata indirizzata a questa tipologia di ristorazione). Specialità romane di livello!!!
Eravamo in attesa del bus che da Piazza Venezia ci conducesse al Circo Massimo quando in lontananza lo vediamo arrivare (linea 81). Facciamo un segnale e l'autista risponde al saluto (così lo aveva inteso) proseguendo senza fermarsi....Stessa scena si ripete col successivo (che gentili gli autisti dei bus!!!!)....finchè abbiamo capito che la fermata era sbagliata!!!
Roma è una città magica, che racchiude tra le sue bellezze un fascino eterno. Vi sono svariati motivi per visitarla: I numerosi monumenti, testimonianza della storia come il Colosseo, San Pietro, I Fori Imperiali e tantissimi altri luoghi di notevole importanza storica architettonica, senza trascurare il ricco patrimonio artistico, che spazia tra la pittura, la fotografia ed il Cinema.
Non mancano gli eventii e le manifestazioni e le passeggiate in via del Corso.....I dintorni poi non sono da meno con I Castelli Romani...insomma a Roma non basta andraci solo una volta...!!!!!!!
|