Commento di SANDRI M.
Il centro di Roma con i suoi monumenti e il Vaticano,bellissima Roma di notte lungo i viali dove è il Colosseo e ifori imperiali. La notte Roma è piena di vita come il giorno e lungo i viali incroci persone di tuttele nazionalità. Ci si può muovere con i mezzi pubblici facilmente,metro, autobus e se ci sono problemi Taxi.
Ristorante Pietra Marina (via Aurelia) e Trattoria della Sora Franca, vicino a Via della conciliazione(Zona San Pietro).Siamo stati contattati da un simpatico romano di una certa eta che ci ha accompagnato al ristorante della sorella che ci ha preparato dei bucatini all'amatriciana da leccarsi le orecchie.
Mio figlio ha dovuto spiegare a una turista inglese che si era persa,tramite la piantina della città il percorso che la simpatica signora doveva fare per arrivare alla destinazione (naturalmente in inglese). Considerato che mio figlio era la prima volta che veniva a Roma,se l'è cavata abbastanza bene.
Primo motivo : Roma se la visiti ci lasci il cuore, consiglio di non visitarla a Luglio o Agosto co temperature di 39 gradi,come abbiamo fatto noi.
Secondo motivo: A Roma non ti stanchi mai di vedere,ogni angolo trovi una cosa nuova,monumenti a non finire.
Terzo motivo: Per visitare bene Roma bisogna soggiornare almeno una settimana.
Locali a Roma
|