soggiorno a Roma - Recensioni - Roma

Commento di ROBERTO R.

Il soggiorno a Roma in una zona semicentro è stato ugualmente comodo per la vicinanza della struttura alla fermata della Metro Numidio Quadrato (circa 100m). Da qui ci è stato possibile visitare praticamente ogni angolo di Roma, a partire da San Giovanni in Laterano, San Pietro e i Musei Vaticani, il Colosseo, il Quirinale, il Vittoriano, i Fori Imperiali, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e le innumerevoli viuzze molto caratteristiche per gli addobbi e luminarie natalizie.



I locali dove si mangia bene sarebbero innumerevoli, a Roma non resta che l'imbarazzo della scelta. Particolare attenzione va prestata però alla qualità del servizio e al costo che variano molto a seconda della zona in cui è ubicato il locale. Segnalo volentieri la Trattoria Anima situata in una viuzza parallela a Piazza Navona (via dell'Anima se non erro) gestita da un egiziano, prezzi modici e servizion di prim'ordine, sicuramente da provare.



Un ricordo particolarmente simpatico va a tutti gli ambulanti che frequentano la metro durante il giorno. A parte il discorso di arrecare un certo disturbo a chi ancora assonnato cerca di stare un po' tranquillo in attesa della propria fermata, stupisce la fantasia dei lavori con cui questi personaggi si cimentano per raggranellare qualche spiccilo giornaliero. Nonostante la loro precaria situazione da ambulante, cercano di portare un po' di allegria suonando ogni genere di strumento, io ho trovato violinisti, fisarmonicisti e giocolieri veramente bravi. Sicuramente meriterebbero di più.



Roma è davvero la capitale storica del mondo. La ricchezza di storia trasuda dietro ogni angolo, impossibile sarebbe elencare tutte le sue bellezze. La città va vista poco alla volta programmandosi un minimo di tappe e per ottimizzare il percorso di visita. Sicuramente il complesso del Vaticano lascia a bocca aperta per la preziosità di opere ivi contenute, ora tocca a voi entrarci!

Cerca il tuo B&B o Casa Vacanze

Esperienza per città

ROMA

    - festività

    - recensioni

    - tempo libero

    - varie

FIRENZE

VENEZIA

MILANO

NAPOLI

PIGNONE

TREVISO

POSITANO

PACHINO

OLEVANO ROMANO

NUORO

MONTEFIASCONE

MONTEFALCO

MODICA

MANCIANO

LIVORNO

GUBBIO

CERVIA

CATANIA

CAGLIARI

BAGNOLO DEL SALENTO


Altre esperienze

Fontana di Trevi, Colosseo, Piazza Navona a Roma
Commento di ELENA F.

Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, Uffizi a Firenze
Commento di FEDERICO A.

Musei Vaticani, Trastevere, centro storico a Roma
Commento di ALESSANDRO R.

Trastevere,Piazza Trilussa, Fontana di Trevi a Roma
Commento di MARCO H.

week end, Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli a Roma
Commento di GIOVANNI S.

quartiere Aurelio ,Piazza San Pietro, Piazza di Spagna a Roma
Commento di PIETRO C.

Castel San't Angelo, Parco della Musica, Ponte Testaccio, villa Doria Pamphili, a Roma
Commento di K M.

Colosseo, Vaticano, Pantheon a Roma
Commento di FEDERICO A.

B&B a Napoli
Commento di MANOLO C.