Benvenuti in questo grazioso appartamentino (50 mq) situato a Varenna, raffinata cittadina sul Lago di Como, nel Nord Italia, bella nelle sue case d'epoca, piena di scorci romantici, con una natura suggestiva. Caratteristica di Varenna è la mitezza del clima, di cui sono testimoni gli ulivi, i cipressi ed altre specie botaniche tipiche del lago. Mitezza dovuta alla sua particolare esposizione: appoggiata alla montagna, è rivolta a mezzogiorno e a ponente e ne riceve sole e tepore fin tardi la sera.
Immerso nel centro storico di Varenna, a pochi passi dal lago e dalla piazza principale, l'appartamento si affaccia su una pittoresca scalinata sovrastata da antichi archi di pietra che porta direttamente alla spiaggia e al lungolago vivacizzato da bar, ristoranti, negozi e gallerie d'arte. Dalle stanze di questo appartamento situato al primo piano di un palazzo del XVI secolo recentemente ristrutturato si godono pittoreschi scorci di lago.
I locali, costituiti da ingresso, camera da letto matrimoniale, bagno con doccia e cucina-soggiorno con camino, sono luminosi ed arredati con gusto, in stile moderno e funzionale. Tutte le principali attrazioni di Varenna sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Il nucleo antico di Varenna è visitabile comodamente a piedi. Le strette scalinate che scendono ripide al lago, le belle case d'epoca e la raffinata atmosfera fanno di questa cittadina una vera perla del Lago di Como.
La stazione ferroviaria è a pochi minuti dal centro storico. Dall'imbarcadero partono regolarmente traghetti che raggiungono i deliziosi paesi della sponda occidentale del lago, tra cui Menaggio e l'elegante Bellagio, situato proprio nel punto di divisione dei due rami del Lago di Como. Il lago e la zona circostante offrono poi l'opportunità di praticare ogni genere di sport: sci d'acqua, windsurf, trekking e bicicletta. Per i mesi di Giugno,Luglio,Agosto e Settembre si accettano prenotazioni a partire da minimo 7 notti.