Questo B&B è situato nel cuore di San Mamete in Valsolda, luogo di ambientazione delle opere di Antonio Fogazzaro (Piccolo Mondo Antico e Leila). Il comune di Valsolda, assieme ai comuni di Porlezza e Tremezzo, ed assieme all'Unione dei Comuni della Tremezzina ed alla Comunità Montana delle Alpi Lepontine, ha promosso il "Premio Antonio Fogazzaro" con l'obiettivo di "valorizzare, attraverso un concorso letterario annuale dedicato all'arte del racconto, il patrimonio culturale e naturale delle Valli che, dalle sorgenti del Ticino passando per le sponde del lago di Lugano, scendono dolcemente fino alle rive occidentali del lago di Como".
In questo scenario di fiaba, con una splendida vista sul Lago, si trova una palazzina di tre piani più attico, recentemente ristrutturata. Le camere a disposizione degli ospiti sono una doppia ed una tripla, entrambe con stanza da bagno con doccia, con arredi nuovi e corredate di tutte le comodità.
Il complesso è fornito di giardino con vista lago, parcheggio privato, accesso pedonale al lago, possibilità di attracco barca. Nei dintorni, numerose possibilità di escursioni naturistiche e itinerari d'arte e cultura.