Sulle "orme" dei Pellegrini del Medioevo per una vacanza da sogno...!
camminando... camminando... assaporerete il gusto per la vita, incontrerete genti e culture diverse, arricchirete le vostre conoscenze, svilupperete la sensibilità e la interiorità, elementi indispensabili per individuare ... quel cammino che porta a Dio...
L'Hospitales attualmente è attrezzato per ospitare massimo 5 pellegrini per volta, è posto nel punto più alto del paese, ha una vista panoramica mozzafiato.
Nel bellissimo giardino attrezzato, i gentili ospiti potranno mangiare comodamente all'aperto riparati dagli alberi da frutta.
MODALITA’ DI ACCOGLIENZA
7 notti dal sabato al venerdì pernottamento e prima colazione.
E' possibile acquistare i prodotti alimentari dai produttori locali a Km.0 e degustare i famosi e robusti vini del "Mandrolisai". L'hospitale dispone di una sala cinematografica e del book shop del Cammino di Santiago in Sardegna con più di 5000 articoli esclusivi interamente realizzati a mano.
Per tutti gli amanti dei percorsi culturali, naturalistici e archeologici, è possibile usufruire della preziosa bibblioteca del pellegrino.
Massimo confort, si riceve solo ed esclusivamente su prenotazione. Servizi aggiuntivi:Guide naturalistiche, archeologiche e museali. Tour in montangna e nelle riserve marine protette.
Lungo questi percorsi, natura, arte, cultura e sacralità si fondono.
Il "bastone del pellegrino" sarà un vostro caro Compagno di viaggio sul quale vi appoggerete quando sarete stanchi e troverete sollievo nelle fonti che sgorgano dai "Monti del Gennargentu".
"Sa Pintadera" di Teti, appesa al bastone, sarà la vostra "bussola" che vi dirigerà verso un "Vostro Cammino Interiore". "Sa Pintadera" (termine sardo), è un vecchio timbro nuragico rinvenuto nel villaggio nuragico di S'Urbale (Nu) che serviva per decorare i pani e i tessuti.
Secondo una libera interpretazione il "Timbro" così come è stato rinvenuto, ha la forma di una "scarpa", che può essere quella di un "Viaggiatore del Mediterraneo", o, più semplicemente di un "pellegrino".
Al centro si intravede un segno che per l'ateo può significare i "punti cardinali" che indicano il nord che va verso la "Galizia", l'est verso il "Vietnam", l'ovest verso il "Brasile", il sud verso i "Paesi Arabi".
Per il Cristiano può significare la "croce". In alto a sinistra è evidenziata la mezza luna dell'islam. Il "Timbro" inoltre, ruotato a 90° ha la forma dell'Africa.
a la cosa più importante è che "Sa Pintadera" è un "timbro", dunque un suggello che suggellerà la pace e lo sviluppo di queste "Nuove Vie".