Il nostro bed&breakfast è una residenza tipicamente lombarda del XVIII secolo. Ideale per soggiorni di lavoro e turismo, offre tranquillità e relax. Un tempo residenza dell’astronomo Ercole Dembowski, famoso per lo studio delle stelle doppie e multiple, il bed&breakfast costituisce un'ottima base di appoggio per escursioni a diversi principali Laghi del Nord Italia (Varese, Maggiore, Orta, Como).
Il bed&breakfast e' situato a 18 km dall'aereoporto di Milano Malpensa, a 48 km da Milano e a circa 30 km dal confine con la Svizzera. Il Milan A.C. ha scelto Milanello (situato a 1,5 km dal B&B) come sede di allenamento e preparazione strategica.
Da tutte le stanze degli ospiti è accessibile un vasto terrazzo panoramico da dove, nelle giornate limpide, si può ammirare la catena delle Alpi ed in particolare il Monte Rosa. Il terrazzo venne un tempo utilizzato da Ercole Dembowski per le sue osservazioni astronomiche. In aggiunta, un ampio portico con accesso al giardino permette di passare pomeriggi e serate in tranquillita' a contatto con la natura.
La villa e' stata completamente ristrutturata nel 2010. Abbiamo disponibili tre camere (situate al secondo piano della struttura): la camera ciclamino, la camera salmone, e la camera verde. La camera ciclamino e la camera salmone condividono un salottino dotato di un antico camino. La camera verde e' dotata di bagno privato.
Il bagno condiviso include: WC, bidet, vasca da bagno, box doccia e lavandino doppio. Il bagno privato include: WC, bidet, box doccia e lavandino singolo. La camera ciclamino, la camera salmone ed il salottino condiviso conservano gli originali pavimenti a mosaico. Nella camera verde e nei bagni sono stati installati nuovi pavimenti in cotto.
Tutte le camere sono fornite di connessione internet Wi-Fi gratuita. Asciugacapelli e ferro da stiro sono disponibili gratuitamente su richiesta.