Situata in un territorio completamente pianeggiante, Silea si trova a circa 3 Km. da Treviso e a 40 Km da Venezia e si divide in quattro frazioni : Silea, Lanzago, Cendon, e Sant’Elena. Silea è uno degli undici comuni che fanno parte del Parco Regionale del fiume Sile ed è interessante la visita al parco lungo un percorso ciclopedonale, che parte da Treviso ed arriva a Casale sul Sile. Partendo da Fiera o da Ponte della Gobba, a Treviso si arriva a Villapendola, poi una volta raggiunto il Lago Verde, si può fare una piccola sosta, per ammirare un ambiente di ex cava recuperato alla fruizione collettiva per attività sportive, per il tempo libero ed il ristoro e successivamente attraversare, su di un percorso aereo sull’acqua, un ambiente rinaturalizzato a canneto ove si possono osservare molte specie di uccelli acquatici.
Il percorso prosegue lungo l’argine prospiciente dell’oleificio “Chiari e Forti”, ove una volta vi era un passo a barca per accedere ai mulini di Silea.. E’ proprio da questo argine che è si possono ammirare le ville “Valier” e “Barbaro”. Si procede sino a raggiungere il piazzale del centro di Casier ed il porticciolo recentemente attrezzato. Oltre che dal porto di Silea, anche da qui parte la motonave “Silis” che trasporta i turisti e le scolaresche lungo il Sile sino in laguna a Burano e Torcello. Da visitare anche la chiesa di San Michele Arcangelo del 1172, la chiesa di Cendon di origine seicentesca e le ville, tra cui ricordiamo la bella Villa Miollo, una costruzione della seconda metà del’500.
Il B&B si trova in zona Sily, a 500 m dall’uscita autostradale A27 di Treviso-Sud ed è collegato a Treviso da autobus che passano ogni 15 minuti. A disposizione degli ospiti una camera matrimoniale con bagno privato, TV, aria condizionata, terrazzo, connessione Internet, pavimento in parquet. L'arredamento è curato e di gusto. La colazione viene servita nel soggiorno.