Il B&B é ubicato nell’entroterra marchigiano, a dieci minuti da Ascoli Piceno ed il Parco Nazionale dei Sibillini, nel capoluogo del comune di roccafluvione dove si svolgono, tra l’altro, diverse manifestazioni: la sagra del tartufo, la festa delle piante, le notti del carbonaro ecc. (nel periodo primaverile estivo ed autunnale).
Esso nasce dal restauro di un’antica abitazione risalente al 1700.
La struttura è sita nel cuore del centro storico di Roccafluvione, denominato “Marsia”; nelle immediate vicinanze di una piazzetta che attualmente funge da parcheggio.
Il recente restauro è stato effettuato seguendo i criteri della “Riqualificazione energetica”, inoltre sono stati usati tecnologie e materiali tipici della “Bioedilizia Sostenibile”:
Il sito, molto tranquillo, con un accogliente “Passetto”, è utilizzabile per piacevoli momenti di relax. E' inserito in un’emozionante architettura spontanea. La sua posizione, nella zona pre-parco, lungo la Val Fluvione è baricentrica, tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il Parco dei Monti della Laga e la splendida Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto. La famosa città delle Cento Torri, Ascoli Piceno, vanta straordinarie bellezze, ad esempio, il salotto tra i più caratteristici al mondo “Piazza del Popolo”, sede d’innumerevoli manifestazioni. Tra le più importanti: La giostra della Quintana, il fritto misto all’Ascolana, ecc..
Qui potrai immergerti nel verde dei monti Sibillini, gustare i sapori di una terra ricca di prodotti enogastronomici e percorrere i sentieri che ti porteranno negli angoli più belli del paesaggio circostante.
Le due camere, una matrimoniali ed una singola, arredate con mobilio moderno, hanno a disposizione una cucina completamente attrezzata, bagno con doccia, cassaforte ed asciugacapelli. La ricca colazione verrà servita in sala pranzo.
La proprietaria del B&B, è disponibile ad accompagnare i propri ospiti in visite guidate alle tartufaie di proprietà.