Corone, sorge a 500 m.s.l. del mare, oggi piccolo borgo ristrutturato, lungo il fiume Campiano posizione privilegata perchè era crocevia di incontri della vita contadina, in quanto vi sorgeva un mulino ad acqua che serviva tutti gli altri borghi arroccati sulle gole e monti che si affacciano sull'alta valnerina e sulla vallata del Campiano, oggi tutti ristrutturati e pronti ad eesere osservati dai visitatori più curiosi.
L'Agriturismo è valido punto di appoggio per fare vacanze tra natura e relax infatti Corone si trova a circa 10 minuti di macchina da Visso, 15 minuti da Norcia, 25 minuti da Castelluccio di Norcia e 5 minuti dall'abbazia benedettina di S.Eutizio (famosa per la scuola chirurgica Preciana) tutti centri da cui partono varie escursini per godere natura e panorami in quota.
La struttura risalente ai primi del 900 è stata recentemente ristrutturata mantenendo le caratteristiche architettoniche originarie e comunque il paesaggio Umbro-Marchigiano. Le due camere matrimonial situate al piano terra sono arredate in modo semplice sono servite da bagno interno (con doccia) TV satellitare, riscaldamento autonomo (l'aria condizionata non serve), asciugacapelli e sono dotate di ingresso indipendente dal giardino. E' possibile fare colazione nella cucina dove si trova il camino.
E' possibile previo preavviso organizzare escursioni guidate nei luoghi di maggiore interesse nelle vicinanze (come il Vettore e Lago di Pilato, il Montebove, le Gole dell'Infernaccio e la vallata dell'Ambro, le Lame Rosse e le Gole Del Fiastrone).
Il servizio navetta e le escursioni sono servizi a pagamento da concordarsi con i gestori dell'agriturismo.