Al limitare dei quattro mandamenti che dividono la città, la casa per la sua posizione offre la possibilità di entrare nel centro più storico di Palermo. Tra via Maqueda e via Roma, assi portanti della vita della città, tra i mercati del Capo e della Vucciria e il meno conosciuto mercato di sant’Agostino, che ricorda il sapore dello scomparso quartiere dei conciatori, si trova la Casa. Le vie di questa tela di ragno dei vicoli presentano architetture impastate di storie diverse, e allora il B&B si trova in una palazzina stile anni ‘50 dello scorso secolo, costruita con le tecnologie antisismiche che per prime si affacciavano al progresso.
Il nostro B&B ha la pretesa di farci sentire a casa in un luogo sconosciuto.
L’appartamento è al terzo piano raggiunto da un ascensore di gusto retrò, ha i colori di Sicilia. Rosso, Giallo, Blu… come i colori che contraddistinguono questa parte dell’isola Sicilia, nell’arte della ceramica.
L’appartamento è composto quatto camere così composte: da tre camere matrimoniali o doppie (anche ad uso singolo), ed una camera tripla (anche ad uso doppio), servite da due bagni con box doccia ad uso ospiti. Le camere sono tutte dotate di climatizzazione caldo/freddo, TV satellitare, Wi-Fi gratuito, un’accogliente zona comune con luminosi balconi dove viene offerta la colazione che diventa anche una zona relax, con una piccola libreria da curiosare.
Le stanze, arredate con spiccato sapore antico e ricercato, ironiche e romantiche, vogliono anche trasmettere l’atmosfera di un luogo che è solo qui e ci proiettano in una dimensione singolare di luoghi dai titoli noti: L’ECLISSE, BLACK MAGIC, LIOLA’, KAOS.