L'albergo con annesso ristorante, è stato costruito, nell' anno 2007, ad Ospedaletto d'Alpinolo (altitudine di 725 metri su l.d.m.) in un magnifico castagneto. La sua splendida facciata, le fontane, i suoi interni, il panorama, il Santuario di Montevergine, la dedizione dello staff, la cucina tipica (pasta fatta in casa, funghi, tartufo, cinghiale), rendono il soggiorno un' esperienza suggestiva ed unica da ripetersi.
Puntando su tutto questo, l'hotel ha cercato e cerca di creare un contenitore prezioso, custode dei tesori del tempo, ma anche vivo e vivibile capace di far sentire gli ospiti a casa propria.
L' albergo è situato a 10 minuti circa da Avellino, a pochi km dall'uscita Avellino Ovest dell'autostrada A16 Na - Ba ed è ubicato a 45 km circa da Napoli e Salerno. E' lambito dalla strada provinciale che da Avellino e Mercogliano conduce al Santuario di Montevergine.
Si possono effettuare diversi tipi di itinerari personalizzati basati su benessere, relax, visite turistiche, vino e cibo, fede, archeologia, trekking, sport e passeggiate con operatore a cavallo.
L' hotel mette a disposizione dei suoi ospiti: 28 camere dove riposare tranquillamente lontani dallo stress e dai rumori della città, il ristorante tipico, griffato Valentino, aperto tutti i giorni anche a pranzo, cornice ideale per ricevimenti, congressi, feste, sala TV, ampio parcheggio, servizio parrucchiere, massaggi personalizzati, guida turistica, servizio navetta a pagamento.