Il casale è situato ai piedi della rupe di Orvieto. Consiste in una antica struttura in tufo, nata come posta dove i carrettieri sostavano prima di entrare in città. Con l’evoluzione dei tempi ha subito varie modifiche, diventando osteria per i viandanti ed oggi è destinato a bed & breakfast.
La tenuta, distante un chilometro dal centro storico, è ubicata all’interno del parco archeologico di Orvieto, lungo la strada che sbocca a Porta Soliana, per cui si può facilmente raggiungere il Duomo percorrendo gli antichi sentieri etruschi, in una suggestiva cornice storica e paesaggistica.
La struttura è costituita da sette camere con bagno, zona giorno con salone e camino ed é fornita di ogni confort: wifi, tv, aria condizionata. Completano la zona giorno un ampio salone con camino ed una cucina professionale a disposizione degli ospiti.
All’esterno: una piscina all’ombra di alberi secolari, parco giochi per bambini, parcheggio privato, bosco di maestosi castagni .
Un orto giardino, ben curato, produce verdura di stagione , una grande varietà di frutta ormai rara
(gelsi, sorbi, fichi autoctoni, pesche tabacchiera, mele limoncello ecc. ) frutti di bosco (lamponi, more, mirtilli). Il tutto messo gentilmente a disposizione degli ospiti, che possono così scoprire i sapori e i profumi delle generose terre orvietane
La location è particolarmente indicata per gruppi familiari per condividere periodi di vacanza o eventi in un’atmosfera riservata e tranquilla.
Si parla inglese, francese, tedesco