Nel Parco Nazionale del Pollino, ad 840 m s.l.m. Mormanno è uno dei borghi più suggestivi del intera area protetta. Sorta in età Longobarda conserva intatto un innumerevole patrimonio artistico religioso tra i quali spicca la maestosa Cattedrale di santa Maria del Colle.
Il b&b "prima categoria, marchio di qualità della Regione Calabria nonche' primo b&b di Mormanno", resta nel centro storico del paese sul colle più alto "San Michele" e gode una spendida veduta sull'intera vallata, le 4 camere sono dotate di ogni comfort ( TV, bagno privato, climatizzatore ). Della struttura fanno parte: un ampio giardino dove poter consumare nella bella stagione la colazione all'area aperta o trascorere qualche ora in completo relax, un pargheggio privato con 5 posti auto ed un punto ristoro, dove si potranno gustare tutte le pietanze della tradizione locale.
Mormanno resta centrale ai maggiori luoghi di interesse ( a soli 20 km c'è Piano Ruggio con il Belvedere del malvento dove poter ammirare il Pino Loricato simbolo derl Parco, a 13 km resta la grotta preistorica del Romito con i suoi resti e gli scavi ancora in corso, a 15 km c'è il fiume Lao con le sue splendide gole punto di partenza per il Rafting, il mare a 30 km il tirreno con la spendida riviera dei Cedri, a 50 km lo jonio con Sibari e la sua storia millenaria). Buona vacanza