Un tuffo indietro nel tempo, nell’atmosfera degli antichi casali di campagna, in una regione ricca di tradizioni, di storia e di cultura, a pochi km dalle più famose città d’arte dell’Umbria, da piccoli e suggestivi borghi medievali e nel cuore verde delle colline dell’Alta Valle del Tevere.
A Montone, uno dei borghi più piccoli e più belli dell’Umbria, a soli 5 km dal centro di Umbertide, si trova un casolare in pietra del 1600 che, anticamente fu un convento e oggi, oltre ad essere la nostra abitazione sarà anche il vostro appartamento vacanza.
Un' inusuale concezione di appartamento vacanza, dove viene superata la formula chiavi in mano e viene recuperata quella del bed and breakfast. Ecco quindi che la struttura vi regala una vacanza nell’accogliente appartamento del casolare, dove ogni mattina vi verrà offerto un risveglio con torte e pasticcini della casa.
Il vostro appartamento è composto da una cucina salotto, due camere matrimoniali (con possibilità di aggiunta di un lettino singolo ) e un bagno. Il giardino con gazebo e barbecue sarà il posto ideale per le vostre cene e colazioni e il laboratorio di ceramica di Claudia potrà farvi scoprire i segreti dell’antica ceramica raku, con brevi corsi di un weekend.