Montecatini Terme si trova nella provincia di Pistoia ed è il centro più importante della Valdinievole. La cittadina è collocata all'estremità orientale della Piana di Lucca ed ha una spiccata vocazione turistica, data dall'importanza della stazione termale. Si divide nell’antico borgo di Montecatini Alto e Montecatini Terme, collegate tra loro dalla funicolare che presenta le vetture originali funzionanti più vecchie del mondo. Montecatini Terme vanta molti edifici risalenti al periodo Liberty ben conservati, tanto che la città consiglia di seguire un percorso che parte da Piazza del Popolo per poter scoprire le bellezze nascoste ma davvero uniche che la cittadina offre agli amanti di tale stile architettonico come il Palazzo del Municipio, il Cinema Excelsior, il Padiglione Tamerici, tutti edificati intorno agli anni ’20 e le settecentesche Terme Leopoldine, poi rimaneggiate in stile Liberty.
Ovviamente però sono le acque termali il vero tesoro di Montecatini, attorno a cui sono stati costruiiti veri e propri stabilimenti dove è possibile intraprendere le tradizionali cure idroponiche ma anche un’ampia gamma di trattamenti benessere, dai fanghi ai massaggi, alla sauna. Montecatini è facilmente raggiungibile ed offre la possibilità di unire il relax delle Terme alla visita delle più famose località della Toscana come Lucca (28 km), Agliana (23 km), Pistoia (20 km), Viareggio (54 km) o Firenze (50 km).
Il B&B si trova a circa 5 km dal centro di Montecatini, immerso nel verde delle colline toscane, in un antico casolare risalente al 1670 e interamente ristrutturato, conservando il carattere della tipica dimora rurale. Sul retro, in un ampio prato, si trova la piscina dove rinfrescarsi e trascorrere fresche ed allegre serate. A disposizione degli ospiti ci sono cinque camere matrimoniali, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e arredate con mobili antichi. Al piano terra potrete rilassarvi nei due accoglienti salotti, mentre la colazione sarà servita nelle due verande di cui la struttura è dotata.