Il Don Fernando 1938 è una dimora di fine ‘700 che, accogliendovi nel Salento, racconta i suoi secoli di storia fatta di granai e camini trasformati in un moderno bagno turco, di cisterne divenute piscine e di volte a stella che si aprono a lucernai che lasciano irrompere il sole del sud al mattino e lasciano spazio alla magia delle stelle dopo il tramonto.
Un progetto di recupero durato tre anni, seguito con passione, che ha dato alla luce due dimore, in cui gli spazi legati alle esigenze di autosufficienza di quella che era un’economia contadina, (bisognava conservare tutto) sono stati trasformati in spazi per coccolare i nostri ospiti.
Il Don Fernando 1938 si compone di due dimore: la Dimora delle Acque e la Dimora delle Stelle
Dimora delle Acque
Una piscina segreta per portarti fuori dal tempo!
Dare valore al passato integrandolo con comfort moderni. L’ingegno e la maestria presenti in ogni angolo del Don Fernando 1938, trovano spazi virtuosi nella Dimora delle Acque dove un antico granaio adibito poi a cisterna è oggi una piscina sotterranea con idromassaggio e spazio relax. Il giardino è diventato zona solarium con una vasca a guscio dove potersi rinfrescare e abbassare le bollenti temperature. Sotto l’ombra del bianco gelsomino una pila con lavaturo continua a raccontare la sua storia di panni e chiacchiere d’un tempo. Trait d’union tra la casa e il giardino è un porticato che consente di trascorrere momenti di relax dalla colazione alla cena. Riportato alle sue dimensioni originali, il camino la fa da padrone nella cucina con volta a botte. Un tempo era luogo di ritrovo per le donne della casa e il posto preferito dei bambini che si sedevano all’interno per scaldarsi nei freddi e umidi inverni salentini. La zona notte, sotto alla volta a stella, domina l’intero ambiente e la vista si appaga sul giardino.
Dimora delle Stelle
Un cielo di stelle per le tue notti salentine
Si dice che la luce delle stelle sia sempre magia. Ed ecco che nella Dimora delle Stelle la magia potrai viverla all’interno della tua SPA esclusiva: durante il percorso delle docce emozionali; nella grande vasca idromassaggio con piccola cascata cervicale realizzata interamente in coccio pesto; o mentre fai il tuo bagno turco rigenerante, magari, con la tua colonna sonora di sottofondo. Sì, perché l’esclusività della SPA ti lascerà libero di viverla e goderla appieno condividendola solo con chi ami. E poi, il cielo di stelle salentino diventerà la tua coperta invisibile e, da quello che un tempo fu camino e poi granaio, potrai rilassarti e dormire sonni tranquilli.
Totale relax. Uno spazio fuori dal tempo. Una dimora esclusiva per le tue vacanze!
E' previsto il pagamento di un anticipo (15%) a conferma della prenotazione. Il pagamento del restante importo verrà pagato prima del tuo arrivo.
Condizioni di annullamento
La prenotazione è rimborsabile al 100% entro 7 giorni dalla data di arrivo. Per cancellazioni tardive oltre tale data ti sarà addebitato l'intero importo della prenotazione.
Giudizi (0)
A partire da
€ 250
per camera per notte
+ Cancellazione gratuita
+ Colazione Inclusa
+ WIFI gratuito
Se prenoti questa struttura IN OMAGGIO per te l’ultima edizione della e-Guida della città ( in inglese ) di Alexei Cohen