Cerqueto, un vecchio castello sorto forse fra boschi di querce (cerque in vernacolo umbro) nel primo medioevo, è adagiato sopra una pittoresca collina a cavallo tra le valli del Tevere e del Nestore. Conosciuto per aver dato i natali a numerosi personaggi fra cui Padre Mariangelo da Cerqueto famoso in tutto il mondo come Frate Indovino, che ivi riposa e monsignor Giulio Cicioni fondatore del Museo di storia naturale arcivescovile.
Il B&B circondato da bosco e olivi secolari è la base ideale per chi vuole unire a momenti di relax la scoperta di suggestivi centri artistici, religiosi, e culturali. Infatti, grazie alla sua posizione centrale è possibile raggiungere in poco tempo città come Perugia, Assisi, Spello, Deruta, Todi, Orvieto, Città della Pieve, lago Trasimeno e Cascata delle Marmore.
La struttura, tutto il primo piano di una splendida villa di nuova costruzione, è situata sulla sommità di una verde collina. A disposizione degli ospiti ci sono tre camere, una matrimoniale con la possibilità di aggiungere un terzo letto e due triple con letto matrimoniale e letto singolo. Le due triple hanno la stanza da bagno interna ed il terrazzo, la matrimoniale ha la stanza da bagno privata di fronte. Tutte le camere sono dotate di TV e asciugacapelli godono di una magnifica vista, come pure il salone con loggia, dove viene servita la prima colazione. L'immenso giardino nel quale i bambini possono correre e giocare, il barbecue per vivere e mangiare all'aperto, le mountain bike messe a disposizione gratuitamente per passeggiate nella verde Umbria renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.