Magione è un comune della provincia di Perugia situato all’interno del Parco Naturale del Lago Trasimeno, su una collina della sponda orientale del lago , al confine tra Umbria e Toscana. Da vedere il Castello dei Cavalieri Templari; la Chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, edificata fra il XIII e il XIV secolo , ma ovviamente la grande attrazione è costituita dal Lago stesso.
Il B&B si trova in Torricella (frazione di Magione), a circa 500 m dalle rive del Lago Trasimeno e mette a disposizione degli ospiti quattro camere matrimoniali, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, TV e arredate con letti in ferri battuto a baldacchino, con colori vivaci e attenzione ai particolari. Su richiesta è possibile aggiungere fino a due posti letto in due delle stanze. La colazione a buffet è a base di prodotti tipici ed in estate può essere gustata nel grazioso giardino attiguo.
L’ingresso alla piscina ed alle spiagge che si trovano a 500 m è gratuito, così come l’utilizzo delle biciclette per piacevoli passeggiate in pista ciclabile o per le colline che sovrastano il lago, i campi gioco per calcetto e pallavolo, la postazione internet wi-fi. Il servizio viene completato dalla fornitura di : mappe, quotidiani, guide, indicazioni su ristoranti, prodotti tipici, cantine e frantoi. Un veliero in legno ancorato di fronte è a disposizione degli ospiti per far rotta alle isole o semplicemente per veleggiare per un aperitivo al tramonto o una cenetta ai ristoranti del lago. Tra le proposte anche un giro del lago dall'alto in mongolfiera, in lambretta o con una cabrio d'epoca nei piccoli borghi lungo la riva o a cavallo sui monti vicini.