Il Bed and Breakfast è ospitato in una bellissima, moderna villa, immersa in un giardino di oltre cinquemila metri quadri, con ulivi, cespugli e alberi ornamentali, frutteto e un'ampia zona di macchia mediterranea e di giardino roccioso.
Nel luminoso salone interno, riscaldato in inverno anche dal fuoco del camino, si trovano angoli lettura e relax. Il bed and breakfast offre quattro confortevoli stanze dotate di aria condizionata e di zanzariere alle finestre. Connessione internet WIFI.
Due stanze sono dotate di bagno in camera; le altre due condividono un bagno in comune ma riservato soltanto agli ospiti. La ricca prima colazione, a base di prodotti locali (spesso di produzione propria!) o provenienti dal commercio equo e solidale, viene servita nel luminosissimo salone della villa, oppure, in estate, sull’ariosa veranda ben ombreggiata e fiorita.
E' situato a Merine, un piccolo centro a meno di cinque chilometri dal centro di Lecce, e coniuga dunque la tranquillità di una vacanza nella quiete della campagna salentina con la possibilità di essere in pochi minuti nel cuore della città con i suoi edifici barocchi, le sue mille attrattive culturalie gastronomiche, la sua dinamica vita notturna.
Non solo: siamo sulla strada che collega Lecce alle più belle spiagge dorate dell'Adriatico, a portata di pochi minuti di auto: San Foca, Torre dell'Orso, Otranto... E, grazie alla vicinanza dell'immissione sulla tangenziale di Lecce, qualsiasi altra destinazione del Salento è davvero raggiungibile al massimo in 40 minuti.
Infine, il Bed and Breakfast , ha una caratteristica unica: i gestori sono impegnati in prima persona in attività di volontariato che li portano spesso in Africa, e hanno destinato parte dei proventi dell'attività recettiva ai progetti che seguono, specialmente in Etiopia. Insomma, una vacanza di relax e solidarietà!