Piccola e confortevole dimora tipica salentina, al piano terra, situata nelle vicinanze di Porta Rudiae, uno dei principali accessi al centro storico e alla movida leccese.
L'ingresso/cucina di costruzione molto recente crea un magico contrasto con la camera da letto, realizzata quasi un secolo fa con le caratteristiche pietre (tufo e lecciso) a vista e la volta a stella. L'accesso alla struttura si effettua attraverso un caratteristico corridoi che sbuca poi in una corte.
L'unica camera da letto è arredata con mobili moderni e lineari, letto matrimoniale (o due singoli) in ferro, aria condizionata, tv, internet key, armadio, scrittoio e cassettiera. Piccol adotazione di libri. Cartina della città e della provincia, informazioni dettagliate riguardo agli eventi di ogni periodo.
Il bagno è essenziale, dotato di ampio box doccia, asciugacapelli, asciugacorpo (Un getto d'aria calda asciuga il corpo senza l'utilizzo di asciugamani e scalda la stanza da bagno). Piccola terrazzina per trascorrere momenti di relaz all'aria aperta.