Impruneta è un piccolo borgo medievale che, situato a pochi chilometri da Firenze ed all’inizio del Chianti fiorentino, si trova in posizione ideale per visitare le località più belle della Toscana. Famosa nei secoli per la produzione di terracotta, Impruneta fornì al Brunelleschi il cotto per costruire la Cupola di Firenze ma il paese è rinomato anche per la maestosa Basilica nella quale è custodita una famosa reliquia, per gli splendidi paesaggi e per la produzione di un olio e vino.
Il B&B è il posto ideale per una vacanza che coniuga campagna e città. La Villa immersa nel verde è infatti un luogo ideale per rilassarsi ma si trova al contempo a pochi passi dal centro del paese ed a pochi km da Firenze, raggiungibile in 20 minuti sia con l’automobile che con l’autobus che ferma davanti al cancello di ingresso della proprietà.
La struttura, riconosciuta edificio di interesse storico e protetta dal Ministero delle Belle Arti, risale alla prima metà del 1500 ed è stata ristrutturata nel 2008 ma mantiene il fascino di una Villa padronale di altri tempi. La magnifica Sala principale con l’enorme caminetto in pietra serena e la piccola cappella con le tombe di famiglia contribuiscono a creare la sensazione di un viaggio indietro nel tempo.
La proprietà dispone di 4 ampi appartamenti, due monolocali e due bilocali. Gli appartamenti, tutti arredati con mobili e quadri d’epoca appartenenti alla collezione di famiglia, godono di una splendida vista sulle colline o sul parco della Villa e sono tutti dotati di letto matrimoniale, cucina completamente attrezzata, tavolo da pranzo con 4 sedie, bagno con doccia, TV a schermo piatto, internet WiFi e asciugacapelli. Tre sono dotati anche di lavatrice ed uno gode di un romantico balconcino con vista sul parco. I bilocali dispongono di un divano letto per ospitare fino a 4 persone.
La colazione, non inclusa in quanto tutti gli alloggi sono dotati di cucina, è disponibile su richiesta e può essere consumata nella maestosa sala da pranzo della Villa.
L’ampio parco offre soluzioni di relax per tutti i gusti: due ampi prati soleggiati, uno con vista sulle colline l’altro più riparato, circondato da alberi secolari, ampie zone d’ombra sotto pini e cedri secolari, 6 ettari di campi coltivati a olivi e svariati alberi da frutto. Tavoli, sedie e sdraio sono disponibili per tutti gli ospiti.
I proprietari sono disponibili a fornire numerosi servizi aggiuntivi quali cene, lezioni di cucina e prenotazioni visite guidate e saranno lieti di venire ad prendervi alla stazione o all’aeroporto su richiesta.