La città di Fabriano, di antichissime origini, si trova in una pittoresca vallata circondata da colline nel cuore delle Marche, ai piedi dell’Appennino ed offre al visitatore numerose attrattive naturalistiche e paesaggistiche grazie alla bellezza incontaminata della natura circostante e alla presenza di numerosi palazzi, monumenti e chiese di rilievo, senza contare gli eremi, le abbazie ed i castelli che si possono visitare nelle immediate vicinanze. Universalmente noto è il Museo della Carta e della Filigrana, posto all’interno dello splendido complesso monumentale di S.Domenico, che vale sicuramente una visita, così come da non perdere è l’affascinante mondo sotterraneo delle Grotte di Frasassi, all’interno del Parco della Gola Rossa a circa 10 Km di distanza.
L’aeroporto più vicino è quello di Ancona-Falconara, a circa 55 Km di distanza, da dove si raggiunge la stazione ferroviaria di Ancona e da qui si prosegue per Fabriano grazie alla linea Ancona-Roma. Su richiesta è possibile usufruire del servizio-navetta da/per la stazione di Fabriano che dista circa 8 Km. dalla struttura.
L'appartamento è situato in un complesso colonico tipico marchigiano di fine '800 protetto dal Ministero delle Belle Arti completamente ristrutturato nel 2006 ed è composto da una camera matrimoniale con letto alla francese (cm 140 di larghezza), bagno con doccia e cucina/soggiorno dotata di frigorifero, forno a microonde, forno elettrico e tutta l’attrezzatura da cucina. L’appartamento ha pareti in pietra viva, soffitti con travatura in legno e finestre tipiche di fine ‘800.