Ben due mari sono a disposizione dei turisti:
l'Adriatico, con le alte scogliere di roccia calcarea a sud di Otranto (Santa Cesarea Terme, Castro e Leuca, alcune cittadine più importanti) e le grandi distese sabbiose a nord (le spiagge dei Laghi Alimini, Frigole e San Cataldo)
Lo Jonio, con una costa che corre dalle spiagge di Torre Chianca (al confine della provincia di Taranto) sino a Santa Maria di Leuca, con un paesaggio fatto di spiagge e calette incantate. La tipica arenaria salentina fa da cornice a tutto questo.
Da Cutrofiano sarà facile raggiungere tutte le località in pochissimo tempo; ampie strade, infatti, ci collegano al resto del Salento: solo 16 Km ci separano da Gallipoli ed Otranto, poco più di 30 da Leuca e 27 dalla Barocca Lecce.
Visitare il Salento significa, anche, immergersi in una cultura millenaria, nata da un continuo susseguirsi di popoli che hanno lasciato segni indelebili nella vita della nostra Terra. Apprezzerete la nostra cucina, fatta di sapori antichi, a base di pesce nei rinomati ristoranti di Gallipoli e Otranto, ad esempio, ed a base di prodotti tipici dell'agricoltura nei tanti Agriturismi dell'entroterra.
La prima delle due sistemazioni, si trova al primo piano e si raggiunge grazie ad una scala indipendente che porta, anche, all'ampio terrazzo. Un'ampia terrazza, accessibile direttamente dalla camera matrimoniale, è a disposizione degli Ospiti per fare colazione o anche solo per godere di un bel riposo. Quindi, l'appartamentino è composto da una camera con letto matrimoniale, bagno con doccia e una cucina attrezzata.
Al piano terra si trova la camera tripla "Volta Rossa", chiamata così dai proprietari del B&B per la particolare volta in tufi di carparo, tipici salentini, dalla colorazione rossastra. La sistemazione è composta da due camere con bagno. Nelle camere sono da notare gli antichi caminetti in pietra originali del XIV secolo. Per non soffrire l'afa estiva del Salento gli alloggi del B&B sono dotati di aria condizionata
Al piano terra si trova la camera quadrupla "Familia". La sistemazione è composta da un'ampia camera con un
letto matrimoniale e due lettini, bagno in camera e ingresso indipendemte. Nelle camere sono da notare gli antichi caminetti in pietra originali del XIV secolo.