La casa vacanze “Dagli Speziali” è situata nel centro storico di Castellina in Chianti, paese nel cuore dell’area vitivinicola del Chianti Classico Gallo Nero e fa parte dell’antica dimora della famiglia a cui per più di due secoli sono appartenuti i medici e i farmacisti del paese, da qui il nome .
“Dagli Speziali” è l’alloggio ideale per una vacanza rilassante e un’ottima base per itinerari enogastronomici e culturali nei borghi e nelle città d’arte delle province di Siena e di Firenze.
L’appartamento si trova al centro della zona pedonale del paese, davanti alla Chiesa di San Salvatore e a fianco dell’antico camminamento sotterraneo di Via delle Volte che corre lungo la cinta muraria medioevale del borgo.
Dalle finestre dell’appartamento si vede anche la piazza principale con la Rocca e la sua imponente torre del XIV° secolo.
Il fiorito e ombreggiato giardino della casa vacanze “Dagli speziali” è tranquillo e ideale per godere dell’atmosfera rilassata della vita del borgo.
L’appartamento si sviluppa al piano terra e al piano primo dell’abitazione ed è composto da:
-ampio e luminoso soggiorno con camino, la grande finestra si affaccia sul sagrato della Chiesa di San Salvatore,
-sala da pranzo-cucina completamente attrezzata e con piano cottura,forno elettrico,forno a microonde,lavastoviglie,frigo con cella freezer e antica stufa originale e funzionante.
-4 ampie ed eleganti camere ciascuna arredata in modo diverso e dotata di bagno privato,(totale ospiti 8+1 )
-impianto wi-fi free.
- biancheria da camera e per il bagno asciugacapelli .
-lavabiancheria e asciugatrice
- ferro e asse da stiro.
Camere :
Le camere prendono il nome dai medici e dai farmacisti della famiglia:
Camera Fabio: si affaccia sulla campagna che circonda il paese verso i monti del Pratomagno. È molto silenziosa e dotata di letto matrimoniale e mobili originali dell’800. Il bagno finestrato e con box doccia.
Camera Teresa : è la camera più grande e molto luminosa con 2 finestre che si affacciano una sul sagrato della chiesa e l’altra sul vicolo che sale verso la piazza della Rocca.
E’ dotata di letto matrimoniale e una grande poltrona letto.
Il bagno privato ha un grande box doccia.
Camera Filippo: si affaccia su Via delle Volte ha un letto matrimoniale in ferro battuto e mobili in legno intarsiato.
Il bagno è finestrato e con box doccia.
Camera Attilio: con caratteristico soffitto a travi provvisto di lucernario. Ha un grande letto matrimoniale e bagno piccolo, ma completo finestrato e con box doccia.
“Dagli Speziali “ è equidistante da ogni luogo di interesse paesaggistico, culturale, artistico ed enogastronomico, la sua particolarità è proprio quella di essere vicina ai luoghi che rendono celebre la Toscana in tutto il mondo
E' previsto il pagamento di un anticipo a conferma della prenotazione. Il pagamento del restante importo verrà pagato prima del tuo arrivo.
Condizioni di annullamento
La prenotazione è rimborsabile al 100% entro 15 giorni dalla data di arrivo. Per cancellazioni tardive oltre tale data ti sarà addebitato l'intero importo della prenotazione.