Cassine è un comune della provincia di Alessandria, nell’Alto Monferrato, ideale per chi cerca la calma e la tranquillità che solo il contatto con la natura può regalare. Qui troverete la possibilità di immergervi completamente, con lunghe passeggiate a piedi · a cavallo, lungo i sentieri che attraversano spazi ricchi di vegetazione, ma è anche possibile ammirare i monumenti presenti a Cassine, come il convento e la chiesa di San Francesco, la chiesa di San Giacomo e il Palazzo dei Conti Zoppi. Se invece siete in cerca di svago e divertimento, a circa 2 km dalla struttura trovate strutture con piscina, campi da calcetto e serate con musica da piano bar e poco distante il circolo del tennis, con due campi attrezzati.
A circa 10 Km di distanza si raggiunge inoltre la città di Acqui Terme dove godere delle famose acquee sulfuree, mentre a 4 Km si trova Ricaldone, paese d’origine di Luigi Tenco, dove si trova la sua tomba ed un museo a lui dedicato. Da non dimenticare una gita alla scoperta dei numerosi castelli della Val Bormida e della Val d’Orba, magari fermandosi a degustare i vini delle numerose cantine presenti sul territorio.
Il B&B si trova in una vera e propria fattoria che si dedica all’allevamento di animali da cortile e alla produzione di uve da vino e di olive tagiasche oltre che alla preparazione di torte, confetture, mostarde e succhi di frutta. A disposizione degli ospiti, tre camere doppie e tre triple, tutte dotate di bagno privato con doccia, arredate in stile semplice e confortevole, ognuna con la sua particolarità riferita ad una specie botanica. Sono presenti inoltre una sala lettura, sala TV, lavanderia e copertura Internet Wi-Fi. La prima colazione è a buffet e volendo si può approfittare anche del servizio di mezza pensione.