Acquasparta è un borgo dalle caratteristiche medioevali con un centro storico di viuzze che conducono tutte alla piazza principale dove si affaccia Palazzo Cesi, la residenza del fondatore dell'Accademia dei Lincei: Federico Cesi. La felice collocazione geografica: al centro della regione e lunga la principale via di comunicazione consente di visitare tutti i principali luoghi d'interesse artistico e naturalistico.
Il B&B si trova nella verde campagna a 2 chilometri dal paese in una abitazione costruita con metodiche moderne nel 1995. Due camere doppie hanno il bagno in comune e sono inserite in un appartamento posto al piano terra dal quale facilmente si accede nella piscina posta nell'ampio giardino. La terza camera è costituita da un monolocale con tre posti letto e bagno. L'arredamento è in stile primi anni del 1900 sono messe a disposizione, le stoviglie, l'uso della cucina, l'asciugacapelli, tv, accesso ad internet in modalità wireless. Si accolgono animali domestici.
Il giardino è attrezzato con tavolo ping pong e sedie prendisole, giochi per i bambini, con rimessaggio ed attrezzatura per la manutenzione delle biciclette.
Su richiesta possibilità di imparare la cucina tradizionale locale e/o cenare in famiglia.
La sensibilità della popolazione umbra consente di conservare un ambiente a dimensione d’uomo con grande contatto con la natura. Nel pieno rispetto ambientale la produzione di acqua calda ed il riscaldamento delll'abitazione avviene utilizzando esclusivamente biomasse ed energia solare.