Leggi i commenti e le esperienze dei clienti che hanno soggiornato nei bed & breakfast del circuito di bbitalia.it, un modo semplice e veloce per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e goderti al meglio il tuo soggiorno in B&B!
Commento di GIUSEPPE I. (26/11/2023 17:47:27)
Devo assolutamente raccontarti della mia ultima avventura ai Musei Vaticani! È stata un'esperienza straordinaria, un viaggio attraverso i secoli di arte e storia che non dimenticherò mai. Prima di tutto, l'entrata ai musei è un'esperienza a sé stante. Le imponenti mura ti accolgono, creando un'atmosfera solenne e promettente. Appena varcato l'ingresso, mi sono trovato nel Cortile della Pigna, un luogo incantevole circondato da colonne e con al centro una statua di bronzo antica e maestosa. È stato come un anticipo di ciò che stava per venire. La Cappella Sistina, amico mio, è stata la vera protagonista di questa visita. Entrare in quel luogo sacro, con il soffitto affrescato da Michelangelo, è stato un momento di pura emozione. La scena della creazione di Adamo è così iconica che ti tocca il cuore. Il Giudizio Universale, sulle pareti, è un capolavoro che lascia senza parole. Mi sono seduto lì, a contemplare ogni dettaglio, cercando di assorbire l'arte che mi circondava. Il percorso prosegue attraverso una serie di musei tematici che ospitano una vasta gamma di opere d'arte. Ho camminato attraverso la Galleria delle Carte Geografiche, dove antiche mappe dipinte a mano mi hanno fatto sentire come se stessi viaggiando nel tempo. Poi c'è stata la Stanza di Raffaello, con i suoi affreschi che narrano la storia papale in modo così vibrante che sembrava di essere testimoni di quegli eventi storici.
Roma
>
Tempo libero
|
Commento di REBILLARD X. (19/08/2023 08:41:18)
A Monti, Roma, la nightlife è pazzesca! Le stradine strettissime sono piene di vibe. Ci siamo calati in questo quartiere e ci siamo subito sentiti a casa. La crew locale è chill, e i locali sono lit! Dai bar vintage ai club underground, c'è un'atmosfera unica. La street art spacca e i murales sono una figata. Abbiamo fatto aperitivo in un posticcio trendy e poi ci siamo fatti un giro per i pub di Monti. Le birre artigianali e i cocktail top-notch ci hanno fatto sentire in un film. Le piazze sono tutte in festa, con dj set e live music ovunque. Monti è il place to be per chi vuole una notte romana fuori dagli schemi. Pura magia!
Roma
>
Tempo libero
|
Commento di LAURENCE W. (07/10/2023 08:18:11)
A Firenze, la visita alla Farmacia di Santa Maria Novella è stata un'esperienza unica. L'entrata, con il suo portico del 1600, mi ha fatto sentire come se stessi varcando una soglia di storia e tradizione. L'interno, ricco di aromi avvolgenti e oggetti d'arte, mi ha catturato immediatamente.
Esplorare gli scaffali carichi di prodotti artigianali, dai profumi ai saponi, è stato come immergersi in un mondo di eleganza rinascimentale. La gentilezza del personale, esperto e appassionato, ha reso la mia visita ancora più piacevole.
Ho scoperto l'origine secolare di questa farmacia, fondata dai monaci domenicani nel 1221. Le fragranze dei profumi, ispirate a ricette antiche, erano irresistibili. Ho optato per un profumo floreale che mi ha trasportato nell'atmosfera fiorentina.
La Farmacia di Santa Maria Novella è un vero tesoro di storia e bellezza. Ogni dettaglio, dai soffitti affrescati ai banchi di legno intarsiato, trasuda autenticità. Un'esperienza sensoriale che ha arricchito il mio viaggio a Firenze con una nota di eleganza e tradizione.
Firenze
>
Tempo libero
|
Commento di LUCIA L. (20/07/2022 07:47:29)
Una meravigliosa esperienza in questo B&B nel cuore di Roma. Una perfetta location per avere a pochi passi i Musei Vaticani da visitare o nei primi momenti della giornata, o nel tardo pomeriggio. La Zona Vaticano è lontana dal traffico turistico di Roma ma in una zona molto viva ed attiva anche per apericena e per gustose cene.
Roma
>
Tempo libero
|
Commento di FIGLIOLIA E. (01/09/2018 13:14:27)
Siamo state in questo resort per pochi giorni ma ci siamo trovate benissimo, a due passi dalla metro valle aurelia, ma ben collegato anche con gli autobus, è molto semplice raggiungere il vaticano e la zona prati, da lì abbiamo effettuato delle viste per il vaticano grazie ad un tour guidato prenotato su https://www.enjoyrome.com con salta fila e guida professionale.
Roma
>
Tempo libero
|
Commento di GIUSEPPE L. (11/07/2018 14:56:16)
Camminando per il centro città si assapora ancora il clima di una citta Rinascimentale che fa sognare ad occhi aperti. Fortezza da Basso,centro storico di Firenze,mercato di S.Lorenzo Piazza della Signoria, il Duomo,Mercato centrale ,S.Maria Novella - Ponte Vecchio e tutti i negozi vicino ad esso con i vari artigiani Fiorentini; molti di essi veramente ingegnosi e creatori di oggetti veramente artistici.Le varie botteghe d'arte poi lasciano veramente stupiti. La cordialità della padrona di casa che ci invitava,sempre,al rientro a casa,ad assaggiare e mangiare qualcosa di appetibile (frutta o gelato nonchè bibite ec..)La colazione era veramente ottima ed abbondante.Ottima persona con notevole conoiscenza del posto nonche valida suggeritrice di posti da visitare
Pizzeria in via della rondinella,trattoria/pizzeria "LA RISTORAZIONE" via G: D'Annunzio 23C(molto comoda e con prezzi veramente convenienti- Ristorante da Za Za ,piazza Mercato Centrale 26/R.Sebbene conosciuto, tempo addietro, posso dire che da trattoria, che era prima, si e trsformato in ristorante non proprio alla portata di tutti . ll clima casereccio e familiare, conosciuto prima,è divenuto formale con camerieri in divisa e calici sul tavolo e tovaglioli di stoffa,della genuinità passata non è rimasta neppure l'ombra.
Sicuramente,in primis, è la bellezza di FIRENZE, come citta storica, e la possibilita di conoscere sempre posti nuovi ,antichi e caratteristici tipici della Regione stessa. Peccato per le troppe persone,a volte anche poco educate
Firenze
>
Tempo libero
|
Commento di CODRUTA C. (30/06/2018 19:07:39)
Roma, città ricca di storia e fascino.Pantheon, San Pietro e la Cupola, la Pietà, Castel Sant'Angelo, i Musei Vaticani e la Capella Sistina. Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Piazza del popolo. Piazza Navona e le Fontane. Il Quirinale. Merita una menzione anche la Chiesa di San Luigi dei Francesi, bella con opere del Caravaggio.Da segnalare Trastevere, dove mediamente in ogni locale si mangia bene. Bucatini alla amatriciana, pasta alla carbonara, pasta cacio e pepe, carciofi normali o all giudia. Un luogo bello e buono in centro è da "Matriciano", vicino il Vaticano, dove al buon cibo e al buon vino, c'è personale allegro e simpatico.Piazza di Spagna piena di gente da tutte le parti del mondo. Un vociare continuo, un via vai di persone e un non fare niente sulla scalinata. Gli occhi guardano a destra e sinistra e si vedono varie tipologie di persone, varie parlate e varie emozioni. Si resta incantati nel scoprire che queste emozioni sono come le nostre. Visitando Roma si capisce perché il mondo occidentale ha le sue radici nella cultura romana. Merita inoltre un punto di riguardo Michelangelo e Raffaello: due geni al pari di Leonardo da Vinci. Il primo uno scultore prestato alla pittura e il secondo un maestro della pittura. Ti inorgoglisce sapere che da lì veniamo.
Roma
>
Recensioni
|
Commento di ELENA F. (22/06/2018 21:50:14)
Roma... Roma é bella tutta...é la sua luce che la rende così' particolare e gli scorci dei palazzi, i monumenti le strade alberate non fanno altro che arredarla. Naturalmente i luoghi tipici da visitare sono il Colosseo, Piazza Navona, il Vaticano, la mitica Fontana di Trevi che tutto il mondo conosce grazie a Fellini. La miglior pizzeria di Roma si chiama "il Baffetto" é dietro Piazza Navona, le gelaterie invece sono tutte ottime. A Roma si mangia bene ovunque ! Piazza Navona ho visto tanti mimi é stato divertente osservarli e farsi prendere dal gioco.Un mimo mi ha chiesto di fare la sua stessa cosa, ho dovuto fare il mimo per qualche momento mi sono immedesimata in lui e devo dire che non é facile catturare l'attenzione, simpaticamente , dei passanti. E' stato divertente.Roma é una città dove il tempo sembra si sia fermato, ci sono dei quartieri del centro storico dove riesci ancora a sentire l'eco dei tuoi passi, il colore dei palazzi, il calore che ti emana grazie a questa luce calda che solo a Roma trovi, sembra quasi di entrare in una storia, in un libro...che hai voglia di divorare.
Roma
>
Tempo libero
|
Commento di FEDERICO A. (18/06/2018 00:35:23)
La zona Campo di Marte ci è piaciuta molto. Bellissimo il paesaggio e gran bella atmosfera della Visarno Arena, per il concerto dei Foo Fighters. Nei dintorni del B&B, c'è tutto ciò che serve per il soggiorno. Si può stare tranquillamente in relax e/o divertirsi nei locali della zona. Non manca di nulla. Appena arrivati c'è stata consegnata una cartina della città, indicandoci tutti i posti più caratteristici della Firenze turistica e non...abbiamo subito visitato il centro: Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti, Piazza del Duomo, e tutto quel che a piedi si può raggiungere con una bella passeggiata per le vie della città. Non abbiamo ovviamente escluso la visita agli Uffizi, stupendo, tante di quelle opere che non hai nemmeno idea che siano in Italia, parlo da non esperta ovvio, ma la magia della cultura affascina tutti. Bellissima, e da non perdere in una giornata di sole, la panoramica che regala il Piazzale Michelangelo! Stupendo da lassù...per poi discendere a piedi fino ad arrivare al Lungarno, e poi al museo di Galileo prima di palazzo vecchio!
Firenze
>
Tempo libero
|
Commento di ALESSANDRO R. (06/06/2018 10:50:51)
La location di questo Bed and Breakfast è perfetta, a distanza di camminata per visita a Vaticano e i Musei Vaticani, la fermata dell'autobus a pochi metri del B&B come anche il bar che vende i biglietti per metro, tram e autobus. Ma la cosa più importante venendo in auto e' avere un parcheggio privato di fronte al B&B. Puoi lasciare l'auto per tutto il tempo dello stay e usare l'autobus che porta al Vaticano e Centro storico. Per non parlare dell'accoglienza di Alessia e il suo female team...brave! A presto!
Ho mangiato bene a Cattinari da provare soprattutto i carciofi alla giudia, le alici impanate e la crema catalana, una meraviglia! Per il resto direi che Trastevere resta sempre una bella zona da visitare ed è' difficile che una trattoria non sia all'altezza per u
Roma
>
Recensioni
|
|